Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spiegazione Feedburner

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Spiegazione Feedburner

Messaggioda 19Natale83 » mar apr 07, 2009 5:41 pm

Ciao a tutti!
Per favore, mi spiegate una cosa riguardo il contatore di Feedburner?
Poniamo che il giorno 1 aprile quattro utenti, A, B, C e D si iscrivano al feed del mio sito.
Il giorno 2 aprile scrivo un nuovo articolo e aggiorno il feed; nel loro feed-reader, quindi, comparirà che ho pubblicato un nuovo articolo (e già qui non capisco dopo quanto tempo compare; forse in tempo reale? bòòò...).
Di questi quattro utenti, sempre per esempio:
A non apre il feed-reader, quindi non sa che c'è un nuovo articolo e non accede al mio sito;
B apre il feed-reader, vede che c'è un nuovo articolo, ma non lo legge;
C apre il feed-reader, vede che c'è un nuovo articolo e lo legge tramite il feed-reader stesso;
D apre il feed-reade, vede che c'è un nuovo articolo ma lo legge in un secondo momento tornando al mio sito tramite, magari, il link che ha messo nei preferiti.
Ora voglio capire: il contatore di Feedburner, il giorno 3 aprile (o il 4 se aggiorna dopo un giorno), quanti "readers" mostrerà?
Spero sia abbastanza chiaro il tutto...
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Spiegazione Feedburner

Messaggioda gialloporpora » gio apr 16, 2009 9:14 pm

Allora,
FB si aggiorna quasi subito, massimo 20 minuti e appari nel feed.
Per il conteggio è un po' più complicato, a me è successo spesso di avere perdite di 15/20 lettori da un giorno all'altro, comunque basta che il feed sia scaricato, il problema è quando i feed reader fanno la notifica, quelli online anche a scadenza mensile/settimanale.
Però ci sono anche altri fattori che dipendono pure dal feed reader utilizzato, insomma se cerchi con Google vedrai molti che si lamentano del conteggio di FB, e quando questo faceva classifica su BlogBabel, c'erano pure molti che volevano fosse tolto questo criterio per il posizionamento.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising