Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema tra modem nuovo e chiave Nintendo Wi FI

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema tra modem nuovo e chiave Nintendo Wi FI

Messaggioda Xaus » dom mar 29, 2009 11:20 pm

Buonasera a tutti,
avrei un problema come da titolo... [V]

Mi spiego meglio:
praticamente qualche giorno fa ho acquistato un modem dlink dsl320b dato che la telecom mi ha passato gia da un po' da alice7mega a alice 20mega in automatico e dato che possiedo ancora il pirelli alice gate ho deciso di mandarlo in pensione acquistando il suddetto modem adsl2+.

Con l’alice gate la chiavetta nintendo non mi ha mai dato alcun problema mentre con questo modem non c’è verso di farla andare correttamente: ho provato a reinstallarla nuovamente e il wii ora la vede ma continua a non attaccarsi ad internet dandomi errore 52040 che è un errore riferito ai router! Ma il mio è un modem!

Tra l’altro in questi giorni ho cambiato configurazione un po’ di volte a questo modem portandolo dall’ avere username e password al suo interno in modo PPPoE LLC in modo da avere la connessione ‘AlwayOn’ (ma così il wii non vedeva neanche la chiave) alla modalità Bridge così da usare la maschera di accesso come facevo prima ma la chiave (che ora è vista dal wii) non si attacca comunque a internet (error code 51340) ; ho quindi ri-modificato la connessione mettendola su PPPoA VC-Mux con user e pass nuovamente all’interno ma la chiave continua a non connettersi anzi adesso quando la inserisco la connessione crolla facendo si che emule si disconnetta e firefox non riesca ad aprire più niente come se prendesse possesso della connessione… però continua a non andare e a darmi errore 52040! Un altro errore da router!!!! (il fatto è mi sembra che con questo tipo di incapsulamento – PPPoA – la connessione vada molto ma molto meglio!)

comunque ad ogni cambio di configurazione del modem è seguito una o più reinstallazione di tutto l’ambaradam della chiave!

secondo voi è meglio che mi metta a scervellarmi per una soluzione o porto indietro il modem e mi prendo un router modem eth? (wi fi non lo voglio, ho già troppi campi qui in camera! [fischio] )?
Però con un router modem eth la chiavetta funziona?

Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere tutta la pappardella che ho scritto e a chiunque mi darà una mano!

Ho deciso di tagliare la testa al toro e quindi ho cambiato 'sto modem con un router netgear... no problem anymore!
Avatar utente
Xaus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:13 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising