Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Advanced SystemCare?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Advanced SystemCare?

Messaggioda marignaro » dom mar 29, 2009 11:55 am

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Premesso che utilizzo per la posta sia Windows live mail (predefinito) che Thunderbird, a seconda di ciò che mi serve, vorrei evidenziare quanto accadutomi due giorni fa.

Con Advanced SystenCare, versione free, ho fatto, tra le altre cose, da Utilità, la pulizia disco;

mi ha trovato diversi file "inutili", ho lasciato impostato cestino ed ho fatto pulire.

Poi mia moglie mi ha chiamato per la cena ed ho spento tutto.

Il mattino successivo, dopo l'avvio del pc, sono andato per leggere la posta con WLM: non si apriva e dava errore; ho smanettato un poco, un poco ho detto parolacce, poi mi sono ricordato del cestino che, per una botta di cu.., no di fortuna, non avevo svuotato la sera prima come faccio di consueto.

Ho quindi recuperato dal cestino tutti i file cancellati e WLM magicamente ha ricominciato a funzionare.

Conclusione: la pulizia del disco con ASC mi aveva fatto fuori, oltre ad altre cose, tutti i messaggi di posta!!!

Domanda: è un baco o devo impostare qualcosa di particolare?

Una cosa è certa, per la pulizia del disco non userò più questa utility che mi servirà solo in automatico dal Care.
Altra cosa certa: viva Ccleaner che non mi ha mai procurato problemi.

Buona giornata a tutti

Mario
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
marignaro
Senior Member
Senior Member

Re: Advanced SystemCare?

Messaggioda Seba:-) » dom mar 29, 2009 6:38 pm

Io utilizzo sia la versione Professional sia quella gratuita (su due PC diversi) e sinceramente non mi ha mai dato problemi...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Re: Advanced SystemCare?

Messaggioda Max01 » dom mar 29, 2009 8:18 pm

Anche io non ho mai avuto problemi con AWC...mi sembra un buon programma.
marignaro ha scritto:Domanda: è un baco o devo impostare qualcosa di particolare?

Non mi pare ci sia niente da configurare.
marignaro ha scritto:Altra cosa certa: viva Ccleaner che non mi ha mai procurato problemi.

Vai tranquillo con CCleaner, che seppur con qualche limite, resta un programma valido che non crea problemi.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software