Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come posso usare wine con l'user invece che con il root?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

come posso usare wine con l'user invece che con il root?

Messaggioda Buzzi » sab mar 28, 2009 6:04 pm

dalla domanda che ho postato prima sono riuscito a evitare il modo di prendere virus tramite wine, ora mi servirebbe solo questo particolare....
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: come posso usare wine con l'user invece che con il root?

Messaggioda eDog » sab mar 28, 2009 6:47 pm

Semplicemente, loggandoti con il tuo account utente [:D]

Quando accedi al sistema con il tuo utente da Ubuntu, puoi avviare tutti gli eseguibili che vuoi con wine, perché quest'ultimo viene avviato da un normalissimo utente.

Quando invece accedi al sistema come root (a parte che l'accesso da root è disabilitato in partenza da molte distribuzioni), oppure quando, da terminale usando l'utility sudo (Super User DO, ossia avviando un software con i privilegi di root), avvi gli eseguibili con wine, quest'ultimo viene appunto avviato con il root.

Quindi, in poche parole, usando normalmente il sistema con il tuo account, avvierai sempre wine con i permessi di un normale user. [:)]

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising