Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare la Windows Sidebar

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda kialilly » sab mar 28, 2009 3:00 pm

Ciao a tutti!
Non so come mai ma da un po' di tempo mi è scomparsa la Windows Sidebar di Vista senza che sia accaduto niente di particolare; oggi sono andata a cercarla tra i programmi e lì c'è solo la cartella vuota. Come posso fare a rimetterla?
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie a tutti!
Chiara
Avatar utente
kialilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:05 pm

Re: Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mar 29, 2009 2:17 pm

Ciao anche a me accade spesso che ogni tanto all'avvio la sidebar non viene visualizzata correttamente...
...devo dire che io xò ho Windows xp e quindi posso avere qualche problema in più...
ti posso passare il link di un sito dove trroverai il sistema per correggere e controllare la sidebar...
se ti serve ho il file di setup della Vista sidebar per poterla reinstallare senza passare dal cd di vista...di solito è compresa nell sistema operativo e ho troavto difficoltà a trovare il file di setup...
magari prima dai un occhiata al link e esegui un controllo sulla sidebar per vedere se hai qualche file di libreria corrotto...
[;)] [^]
operazioni per verificare la funzionalità della sidebar
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda kialilly » dom mar 29, 2009 8:55 pm

Ciao, grazie mille! Il programma sembra scomparso con anche tutte le dll, quindi penso che l'unica soluzione sarebbe avere l'eseguibile per reinstallarlo... se potessi passarmelo mi faresti un grande favore! Anche perché non ho proprio il dvd di Vista, il sistema era già preinstallato sul portatile e quindi non penso che dai dischi di ripristino potrei trovarlo.
Avatar utente
kialilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:05 pm


Re: Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda ballacoilupi72 » mer apr 01, 2009 7:47 pm

...ti passo il file di setup tramite sito di upload...
con il setup dovresti ripristinare i file corrotti...se poi ti servono ho anche una ricca raccolta di gadget...
...fammi sapere!
Ciao [^]
...a proposito...che alcuni antivirus rilevino le librerie della sidebar come potenziali file nocivi??? [uhm]
Download Sidebar Setup
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda kialilly » mer apr 01, 2009 8:46 pm

Grazie mille per il file, purtroppo anche reinstallando continua a non funzionare, quando cerca di avviarsi dice che manca il file vADVAPI32.dll. Ho provato a installare di nuovo ma esce sempre lo stesso errore. Non ho idea di cosa sia successo, in effetti l'unica cartella rimasta prima di installare era quella del gadget di Norton, non so se c'entri la sua installazione...
Avatar utente
kialilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:05 pm

Re: Ripristinare la Windows Sidebar

Messaggioda ballacoilupi72 » gio apr 02, 2009 7:31 pm

...sai che settimane fa usavo Norton 2009 e quando lo andavo a disinstallare si portava via quasi tutti i file della cartella della Sidebar...mi sembra che ci sia un legame con la tua situazione...
...prova a mettere la cartella della Sidebar nelle esclusioni della protezione di Norton, in modo che lui non la controlli mai... poi prova a rifare il setup della sidebar...
ma ho paura che non risolvi... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising