Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema n70

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

problema n70

Messaggioda vegnone23 » gio mar 26, 2009 5:09 pm

salve.
l'n70 della mia ragazza ci dà dei problemi. praticamente nelle opzioni dei messaggi ci è impossibile passare dall'utilizzo della memory card a quello della memoria telefono, cioè riesco a cliccarci ma poi di fatto rimane in uso la mmc. provando ad attaccarla al pc, nokia pc suite "vede" soltanto i messaggi salvati sul telefono, e il lettore multischede che ho utilizzato a suo tempo per trasferire i miei sms (tutti leggibili tramite nokia communication centre) adesso pare rendere illeggibili i suoi sms. praticamente non appare la bustina gialla dei messaggi (sul pc) che ci consente di leggerli col programma di cui sopra, ma ogni sms, per quanto leggibile, tra tanti segni insulsi, se aperto con blocco note, ha l'iconcina classica del file che non ha un programma associato che lo apre (non so come spiegarmi [std] ).

non mi ricordo bene che procedimento feci col mio (n70 anche quello), ma di certo non ho avuto tutti questi problemi. ci sta che mi sia scordato qualche passaggio.

qualcuno sa aiutarmi??

grazie
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Re: problema n70

Messaggioda vegnone23 » gio mar 26, 2009 7:41 pm

dopo aver copiato tutti i file "senza icona" dei messaggi sul pc, li ho cancellati tutti dalla sua lista dei ricevuti (erano 3400), e il nokia ci ha di nuovo autorizzato a passare alla memoria del telefono. ho provato poi a collegare il mio n70 al pc, ed ho notato che, mentre collegando la mmc al multischede niente è diverso da quello dell'amata (stessi file "senza icona", ormai li ho battezzati così [std] ), accedendo alla lista dei messaggi da pc suite me li vede tutti, e sono salvati tutti (1200, a suo tempo avevo scaricato gli altri 2000) sulla mmc come su quello di lei.

cosa cambia dal mio al suo perché il pc suite abbia deciso di fare il gioco del finto cieco??
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità