Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino configurazione di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda spidilight » gio mar 26, 2009 1:50 pm

Il quesito e' il seguente:

Quando riavvio il pc mi parte lo scan disk e nn parte il SO mi da errore e me lo chiude mentre o prima ancora di caricarlo.
Sembrerebbe un problema ai file di sistema forse danneggiati o cancellati non lo so o un problema ai cluster.
Adesso ho il pc acceso in funzione che sembra andare molto bene ma ha l'audio a scatti e anche i video sono riprodotti male.
Sta di fatto che forse nn mi resta altro che provare a formattare ma nn ho il cd di xp home edition.

La domanda e' la seguente: Il mio acer ha da sempre una partizione di base (FAT32) EISA di quasi 4 giga.Posso sfruttarla per esmpio per ripristinare il computer e quindi fornirgli un nuovo SO windows xp nn danneggiato??
Ho anche un dvd back up dei programmi ACER installati al momento dell'acquisto.
Ho un acer 5670wlmi scheda video Ati mobility radeon x1400

Grazie a tutti coloro mi risponderanno
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda edoardo86 » gio mar 26, 2009 8:58 pm

se hai acer all' avvio, quando si trova alla schermata per accedere al setup, premi alt e ripetutamente f10; ti dovrebbe partire il ripristino del sistema. prova!!! poi facci sapere!!1
Avatar utente
edoardo86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 02, 2009 11:26 am

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda Al3x » gio mar 26, 2009 9:32 pm

a parte il suggerimento di edoardo, ma la risposta che ti ho dato qui cosa aveva di poco chiaro?
post416773.html#p416773
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda spidilight » gio mar 26, 2009 11:28 pm

E' vero Al3x hai ragione la risposta era esemplare me ne sono accorto solo rileggendo....

Allora facciamo un riepilogo:a questo punto ho due dvd backup rispettivamente:
-immagine di default di fabbrica (che ha il SO+drivers+altro)
-Application disk 1 (che ha i programmi dell'acer)

A proposito del comando Alt +F10 dovrei comunque inserire prima un dvd back-up no ?Quale esattamente ??

devo segnalare che ho approfittato del fatto che il pc si sia acceso per alleggerirlo togliendo programmi musica e film per poi fare due volte la deframmentazione ai due volumi .......nn puo che migliorare le cose credo......per qualsiasi consiglio non mancate di dirmi.....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda Al3x » ven mar 27, 2009 7:22 am

spidilight ha scritto:Allora facciamo un riepilogo:a questo punto ho due dvd backup rispettivamente:
-immagine di default di fabbrica (che ha il SO+drivers+altro)
-Application disk 1 (che ha i programmi dell'acer)

Il disco da usare per reinstallare integralmente il sistema è il primo (immagine di default di fabbrica), con quello il computer torna nello stesso stato in cui si trovava quando lo hai tolto dalla confezione. Per effettuare la reinstallazione dovrai avviare il sistema da quel CD. In alcuni modelli di Acer per scegliere l'unità da cui avviare si deve premere il tasto F12 durante la primissima fase di accensione.

Ciò significa che con questa operazione perdi tutti i dati contenuti nel disco (documenti, canzoni, film ecc.) motivo per cui è necessario copiarli altrove prima di procedere.

Il secondo disco contiene programmi dell'Acer che puoi o meno installare, dipende da te.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda spidilight » ven mar 27, 2009 8:49 am

nn dovrei prima di cominciare il ripristino settare il bios per bene in modo tale che nn ci siano problemi???
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda spidilight » ven mar 27, 2009 9:46 pm

Ciao raga ,
scusate il ritardo.......alla fine nn faro' il ripristino configur sist. perche come x miracolo il pc si spegne e si riaccende come tornato alla normalita'
solo che in avvio fa partire lo scan disc.........
un problema pero c'e': LA SCHEDA VIDEO ATI MOBILITY RADEON X1400 ha qlks che nn va.......infatti il programma dell'ati nn parte e di fatto ho un audio a scatti..
avete consigli??
grazie

comunque nn mi permette di installare ubuntu in windows.dice che nn puo leggere dal disco.....provero a scaricarlo e a masterizzarlo un'altra volta
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: Ripristino configurazione di sistema

Messaggioda ba_61 » sab mar 28, 2009 12:40 pm

Proseguiamo qui:

post416896.html#p416896
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising