Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Presentazione Foto

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Presentazione Foto

Messaggioda Rancid » ven feb 13, 2004 9:31 pm

Allora il problema è il seguente:
devo creare un campionario su cd, quindi ho tot foto con cui creare una presentazione (che dev'essere visibile su qualunque pc), devo passare alla successiva foto non in automatico ma alla pressione di un tasto, e devo poter mettere una descrizione per ogni foto (non nella foto stessa).
cosa mi consigliate di usare?
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Presentazione Foto

Messaggioda Rancid » ven feb 13, 2004 9:31 pm

Allora il problema è il seguente:
devo creare un campionario su cd, quindi ho tot foto con cui creare una presentazione (che dev'essere visibile su qualunque pc), devo passare alla successiva foto non in automatico ma alla pressione di un tasto, e devo poter mettere una descrizione per ogni foto (non nella foto stessa).
cosa mi consigliate di usare?
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » ven feb 13, 2004 11:05 pm

il + semplice software che mi viene in mente è il powerpoint. è semplice e non perdi molto tempo.
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » ven feb 13, 2004 11:44 pm

ci avevo pensato anch'io, ma se poi qualcuno che lo deve visionare no ha il powerpoint
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » ven feb 13, 2004 11:51 pm

allora sul cd metti anche un bel visualizzatore come acdsee e ti togli il problema.
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » sab feb 14, 2004 12:05 am

perfetto[^]
a questo non ci avevo pensato[applauso]
grazie mille
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lellob » sab feb 14, 2004 8:19 am

Anc'io uso Powerpoint e salvo le presentazioni come .pps, distribuendole con il SUO visualizzatore.

Il Visualizzatore, Ppview32.exe, che può essere distribuito gratuitamente senza licenza aggiuntiva, viene fornito unitamente a PowerPoint e si trova nella cartella PFilesMSOfficeOfficeXlators sul CD. Se è stato installato insieme a PowerPoint, il Visualizzatore sarà disponibile nella cartella ProgrammiMicrosoft OfficeOfficeXlators sul disco rigido.

È inoltre possibile scaricare il Visualizzatore e ricevere aggiornamenti e informazioni aggiuntive dal sito Web di PowerPoint http://office.microsoft.com/home/default.aspx?[url]CTT=6&Origin=EC010272481040[/url].

Il Visualizzatore fornito con PowerPoint 2000 supporta tutte le funzioni di PowerPoint 97 e PowerPoint 95 e può essere utilizzato per visualizzare file creati sia in PowerPoint per Windows che in PowerPoint per Macintosh. Non supporta invece alcune funzioni di PowerPoint 2000, quali i punti elenco immagine e la numerazione automatica.

In questo modo, secondo me, hai una maggior sicurezza di compatibilità tra presentazione e visualizzatore.[;)]

Ciao.
lellob
Senior Member
Senior Member

Torna a Software