Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come fare il restore dell'immagine con MacriumRFree?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come fare il restore dell'immagine con MacriumRFree?

Messaggioda gambadilegno » sab mar 21, 2009 6:42 pm

Ciao! [:)]
Son venuto a conoscenza del software Macrium Reflect Free (da http://www.MegaLab.it/2942/clonare-gli- ... um-reflect) e stavo cercando di usarlo. Seguendo la Vs. guida del programma, tutto è stato chiaro nel fare la copia dell'intero Hard disk, che ho direttamente masterizzato su 3 cd (non ho il masterizzatore Dvd nel computer).
Ma, adesso non ho ben compreso come fare il Restore della stessa immagine dai 3 cd. [V]
Mi spiego meglio: poniamo che io formatti il Pc, e dopo cosa fare?? Installare ugualmente Windows xp, poi subito dopo il programma Macrium Reflect, che potrà quindi riconoscere l'immagine fatta dai cd e ripristinare l'immagine??
O serve prima quel cd di boot Linux (di cui si parla nella guida..), che dovrei fare prima del format, selezionando "Other tasks" da MacriumReflect??
Oppure il cd indispensabile per l'operazione di Restore è il MegaLabCdUtility (che ho visto arrivato alla versione 6), e quindi dovrei prima scaricarmi e masterizzare quello, che mi permetterà (subito dopo il format c:) di fare il boot e far leggere&ripristinare l'immagine dai 3cd, senza neanche aver reinstallato winXP???........scusate, non ho proprio le idee chiare su come procedere, se qualcuno avesse la bontà di spiegarmi.... [XX(]
[grazie] [:)] ciao..
Avatar utente
gambadilegno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 21, 2008 1:01 pm

Re: Come fare il restore dell'immagine con MacriumRFree?

Messaggioda crazy.cat » sab mar 21, 2009 7:20 pm

Risposta esatta. (non serve neanche fare il format c in qanto l'immagine che ti eri fatto sovrascrive quello che trova sul disco fisso che hai clonato.)
gambadilegno ha scritto:Oppure il cd indispensabile per l'operazione di Restore è il MegaLabCdUtility (che ho visto arrivato alla versione 6), e quindi dovrei prima scaricarmi e masterizzare quello, che mi permetterà (subito dopo il format c:) di fare il boot e far leggere&ripristinare l'immagine dai 3cd, senza neanche aver reinstallato winXP???...


Se aspetti qualche giorno arriva il MegaLabcd n° 7.
(non mi ricordo se nel 6 avevo già incluso Macrium nei plugin.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising