Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP Professional - Moltolento all'entrata nel desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP Professional - Moltolento all'entrata nel desktop

Messaggioda Sk8er-Boi » sab mar 21, 2009 1:20 pm

Eccomi qua di nuovo...

Descrizione:

Ho un Notebook Asus (di 5 anni fa) che di predefinito ha Windows XP Home; ho sentito dire che il Professional è più veloce e l'ho provato.

L'ho installato sia sul Notebook che sul Fisso (di mia mamma) e per caricare Windows è più veloce dell'Home e del Professional che era installato sul Fisso, però:

Però appena si arriva al Deskstop (con ambedue i computer), ci vogliono quasi 5 minuti perché carichi tutte le icone sulla barra delle applicazioni.

E questa mi da problemi:

* perché ho la connessione internet automatica e finchè le icone non vengono caricate esso non parte;

* poi quando inserisco un cd, non parte l'autorun (parte solo quando lo inserisco dopo che le icone sono state caricate):

* finchè le icone non vengono caricate, spegnere e riavviare è lentissimo.

http://img11.imageshack.us/img11/5738/90517572.jpg

Figura 1: appena arrivo al desktop; figura 2 (dopo 3 minuti - lentissimo come tempo, prima non accadeva) le icone vengono caricate.

Ho un Notebook Asus - P4 3200 mhz, 512 Ram e questo Windows ha di predefinito SP3\IE 7\Net Framework 1.0-2.0-3.0-3.5.

Prima i tempi di caricamento erano pressochè quasi immediati (20\30 secondi circa).

Però questo Windows, spegnendolo ed accendolo è più vloce su ambedue i pc.
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Re: Windows XP Professional - Moltolento all'entrata nel desktop

Messaggioda crazy.cat » sab mar 21, 2009 1:24 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sk8er-Boi » sab mar 21, 2009 2:29 pm

crazy.cat ha scritto:sopratutto pagina 2
http://www.MegaLab.it/3502//computer-le ... ei-malware

Ma già al 1° avvio (dopo l'installazione conclusa di Windows XP Professional) le icone erano lente a caricare; Ccleaner l'ho utilizzo 1 volta al giorno sia per la pulizia che per il registro.

E poi per il Registro utilizzo anche WinASO RegDefrag 1.2 che dopo la scansione\riparazione registro mi fa riavviare e all'avvio ho solo questi programmi (che al 1° avvio di Windows non c'erano ed era lento anche li):

Immagine

Però con gli altri 2 windows non accadeva, ma con con questo Windows è più velcoe nello spegnersi\riavviasi\accenderlo. [acc2]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sk8er-Boi » sab mar 21, 2009 2:31 pm

Questo è il log di HJT.

hijackthis.zip
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo