Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con vari firewall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con vari firewall

Messaggioda xalx67 » gio mar 19, 2009 4:45 pm

Posto qui in quanto non è un problema di virus. Ho provato ad installare Online Armor è ho avuto problemi con eMule che dopo un po' di tempo passava con la rete Kad a id basso. In più spesso e volentieri quando cercavo di aprire programmi vari si impallava tutto, malgrado fossero segnati come fidati. Allora ho provato PcTools: appena parte eMule mi si riavvia il pc. Ho provato a scaricare Zone Alarm ma il modulo Imon di Nod32 ha bloccato il download. Suggerimenti?
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Re: Problemi con vari firewall

Messaggioda Matilda12 » gio mar 19, 2009 7:15 pm

Se ti può essere d'aiuto, dai una occhiatina QUI.

Ovviamente, puoi trovare molte informazioni e guide anche su MegaLab.it semplicemente inserendo la parola "firewall" nel box per la ricerca. QUI un assaggio.

Personalmente ho avuto problemi (gravi!) con Online Armor v 3.0.0.190 in un sistema con Win2000 Pro SP4. Ossia: la presenza di una montagna di processi ha mandato completamente in crisi il programma e tutto il sistema è saltato (in due parole).

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Guarda anche QUESTO sondaggio, sempre di MegaLab.it.
[ciao]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda xalx67 » gio mar 19, 2009 7:43 pm

Grazie per la risposta Matilda. Di guide e recensioni ne ho lette e rilette. Quella di Armor l' avevo scaricata e stampata proprio da MegaLab. Purtroppo con l' inglese sono quasi a zero, per questo mi dispiace che Armor non giri bene e anche di più per PcTools, che non mi dava rallentamenti di sorta. Proprio per via della lingua sono indeciso se provare o meno Comodo, anche se ho già visitato più volte la vostra scheda. Magari continuerò a fare io da firewall, stando attento a cosa scarico e a quali siti giro.
Piccolo disappunto: ma possibile che Bill Gates non ce la fà a mettere un firewall meno schifiato nell' SO? Si sbattono come salamandre per migliorare la grafica e tralasciano tecnologie software così importanti? [boh]
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Matilda12 » gio mar 19, 2009 11:32 pm

xalx67 ha scritto:... sono indeciso se provare o meno Comodo ...

Può essere un tentativo valido. Ovviamente, avendo già Nod32, installa solo il firewall.
QUI trovi la suite freeware che ora si chiama Comodo Internet Security. Devi scaricare questa, poi, al momento della installazione, scegliere quali moduli adottare (antivirus+firewall, solo antivirus, solo firewall).

xalx67 ha scritto:... Magari continuerò a fare io da firewall, stando attento a cosa scarico e a quali siti giro.

Considerazione molto molto saggia! [brindisi]
Però un firewall lo metterei lo stesso ... considera comunque che un settaggio errato del programma potrebbe voler dire, nella sostanza, non avere nessuna protezione.

xalx67 ha scritto:... possibile che Bill Gates non ce la fà a mettere un firewall meno schifiato nell' SO? Si sbattono come salamandre per migliorare la grafica e tralasciano tecnologie software così importanti? [boh]

[:D]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Software