Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparito audio dal notebook!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sparito audio dal notebook!

Messaggioda Pct » ven mar 13, 2009 7:06 pm

Ciao a tutti.

da tempo, nel pc di una mia amica, è sparito l'audio all'improvviso. Nessuna causa apparente, niente;il SO era Windows XP .

L'audio funzionava, poi lei ha lasciato il pc acceso, ed è uscita di casa per un oretta e mezza. Quando è tornata a casa , l'audio era sparito.

Ora non si sente più niente.

Abbiamo così deciso di formattare il notebbok e cambiare SO, abbiamo messo Windows Vista. Ma nessun risultato, niente : nonostante la formattazione, l'audio nel pc continua a essere assente.
Cioè , l'icona nella tray c'è, il volume è assegnato al massimo, i file audio vengono eseguiti , ma il pc è muto!

Abbiamo perfino formattato e messo quel SO scadente che è Vista.

Qualcuno di voi ha una soluzione ?

Questa mia amica mi dice che l'audio è assente anche nel suo pc fisso, ma non posso esserne certo in quanto non l'ho verificato io (magari in quello fisso quando ha provato non erano collegate le casse o qualcosa del genere, quindi non posso confermare con certezza che anche nel suo pc fisso non sia presente l'audio ; senza contare che quel pc fisso si accende una volta su dieci ).

Sapete per caso a cosa può essere dovuto, e come risolvere? sono proprio giù di morale, speravo proprio che almeno la formattazione risolvesse! [cry]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Sparito audio dal notebook!

Messaggioda The System » ven mar 13, 2009 7:09 pm

Il cavo nell' ingrasso audio è stato inserito correttamente? [:)]
Rispetta il REGOLAMENTO!
Avatar utente
The System
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 11, 2009 6:31 pm

Re: Sparito audio dal notebook!

Messaggioda Al3x » ven mar 13, 2009 7:26 pm

prova a riattivare l'audio premendo l'accoppiata tasto funzione (FN) + tasto con l'icona dello speaker, chissà che non sia solo questo banalissimo problema.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Sparito audio dal notebook!

Messaggioda Pct » ven mar 13, 2009 7:34 pm

Grazie a tutti delle risposte! Ora sono tornato a casa mia, proverò domani entrambe le cose e vi farò sapere!
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Sparito audio dal notebook!

Messaggioda The System » ven mar 13, 2009 7:35 pm

Pct ha scritto:Grazie a tutti delle risposte! Ora sono tornato a casa mia, proverò domani entrambe le cose e vi farò sapere!

Ok,tienici informati! [^]
Rispetta il REGOLAMENTO!
Avatar utente
The System
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 11, 2009 6:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising