Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con i servizi di rete

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi con i servizi di rete

Messaggioda The Black Pearl » gio mar 12, 2009 10:36 pm

Salve a tutti
Posto in questa sezione, ma non ne sarei sicuro... poichè, ieri inserendo una penna USB, Kaspersky Antivirus mi ha rilevato un file infetto (Autorun.inf) che ha eliminato. Ahimé era un bel net-worm.win32.kido.ih e nonostante abbia eliminato il file e tolto la chiavetta... Nel computer non è andato tutto per il verso giusto.
Il net-worm mi ha devastato i servizi collegati al svchost.exe, come le connessioni di rete, ma anche il windows firewall.
Ne segue che non mi visualizza più alcuna connessione di rete, è proprio vuoto, non mi segnala quindi il collegamento a internet.
Il computer ora NON è infetto, infatti ho eseguito una scansiona completa con Kaspersky, Spyboat ed il log di Haijackthis è pulito.
Ma tuttora ho i servizi non funzionanti ed è impossibile riavviarli, da "ERRORE 5 Accesso negato impossibile attivare il servizio".

A quanto pare in pochi istanti mi ha cannibalizzato il registro di windows e intaccato svchost.exe... non ho voglia di formattare [nonono] ...

CHE FARE ??? Grazie per qualsiasi suggerimento
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Re: Problemi con i servizi di rete

Messaggioda Amantide » ven mar 13, 2009 12:16 am

Collega al pc le chiavette usb infette, scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising