Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema due file incancellabili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema due file incancellabili

Messaggioda _Xander_ » mer mar 04, 2009 10:08 am

Buon giorno a tutti

Ieri sera volendo effettuare uno scan del mio pc alla ricerca di virus ho scaricato come ormai faccio da qualche settimana il setup dell'ultima versione (o almeno così io pensavo) di Kaspersky Virus Removal tool. A differenza delle altre volte , ieri l'ho scaricata cercando su google il sito "ufficiale" e non seguendo la solita procedura..perché volevo provare ad avere l'ultima versione disponibile, se rilasciata. Un avviso del mio antivirus, (avg 8.0 free) mi ha subito fatto capire che quello che avevo scaricato erano un paio di trojan. Ho provato a cancellarli ma al momento della cancellazione della cartella mi viene detto che "è necessaria l'autorizzazione" per eliminare la cartella (S.O Windows Vista Home Premium).. Ho provato a "sbloccare" la cartella con il programma "unlocker" ma non sono riuscito comunque a cancellarlo e poi sbagliando ancora di più ho scaricato la versione "pulita" del software ma è probabile io abbia creato ancora più danni. Ho ripristinato il sistema ma le cartelle sono rimaste...che cosa faccio? (i trojan sono in quarantena ora come ora)
Nulla è reale, tutto è lecito
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Re: Problema due file incancellabili

Messaggioda Al3x » mer mar 04, 2009 10:11 am

per prima cosa verificherei i permessi di accesso a quelle cartelle
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema due file incancellabili

Messaggioda _Xander_ » mer mar 04, 2009 10:30 am

Si è ripetuta la stessa situazione dell'inizio del topic, questa volta ho riavviato 4 volte eppure non riesco a cancellarli. Il download del setup l'ho effettuato sia da Softpedia sia dal sito ufficiale, eppure Avg8.0 Free mi segnala la presenza di diversi trojan negli archivi... [8)] [8)] [8)] i permessi di accesso li ho...guardando delle proprietà vedo che in teoria,ma non in pratica...potrei farci di tutto con quelle due cartelle...
Nulla è reale, tutto è lecito
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Torna a Software