Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

defrag

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

defrag

Messaggioda bibo00 » sab feb 14, 2009 1:26 pm

Ciao a tutti.
Quando faccio il defrag nel mio portatile Acer, ho notato, che nonostante ripeta l'operazione più volte, alla fine risultano SEMPRE dei settori rossi che segnalano l'esistenza di file frammentati .
Ho provato il defrag anche con un programma diverso da quello di Window XP, ma questi file frammentati rimangono.
E' normale che si possa verificare questo ??
grazie per l'eventuale risposta.
Ultima modifica di bibo00 il dom feb 15, 2009 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
O porti una soluzione o fai parte del problema anche tu.
bibo00
Senior Member
Senior Member

Re: defrag

Messaggioda crazy.cat » sab feb 14, 2009 2:20 pm

File in uso?
File della partizione di ripristino bloccati?
Bisognerebbe vedere che file sono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda xalx67 » sab feb 14, 2009 8:39 pm

Sul pc laptop con Vista di un mio conoscente c' era lo stesso problema. Come defrag gli ho installato O&O ma restava sempre una deframmentazione al 30% circa. Poi, prima della deframmentazione, ho disattivato il ripristino di configurazione e tutto è tornato a posto. Alla fine l' ho riattivato. In ogni caso il defrag di Windows non è un granchè
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bibo00 » dom feb 15, 2009 1:39 pm

crazy.cat ha scritto:File in uso?
File della partizione di ripristino bloccati?
Bisognerebbe vedere che file sono.

La seconda domanda non la capisco.
Posso dire che il portatile è un Acer, e ci sono molti programmi già caricati. ( utili ?? mah !!).
Lo stesso sistema operativo in caso di formattazione, richiederebbe una procedura particolare per la sua reinstallazione ( che tu senz'altro conosci perfettamente, ma che io mi sono ben guardato dal capire, in caso di bisogno si vedrà...)
bibo00
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bibo00 » dom feb 15, 2009 1:46 pm

xalx67 ha scritto:Sul pc laptop con Vista di un mio conoscente c' era lo stesso problema. Come defrag gli ho installato O&O ma restava sempre una deframmentazione al 30% circa. Poi, prima della deframmentazione, ho disattivato il ripristino di configurazione e tutto è tornato a posto. Alla fine l' ho riattivato. In ogni caso il defrag di Windows non è un granchè

Appena posso, il portatile è di mia figlia, provo il tuo consiglio. ( anche se il s.o. è XP ).
Come già scritto, ho usato anche DEFRAGGLER un programmino freeware ideato dagli stessi programmatori di CCLEANER e quindi penso abbia buone credenziali.
Ciao e grazie.
bibo00
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom feb 15, 2009 2:22 pm

Io l'avevo scritta come domanda, ma è la stessa cosa che ha detto xalx67
xalx67 ha scritto:ho disattivato il ripristino di configurazione e tutto è tornato a posto.

ottime credenziali.
ho usato anche DEFRAGGLER penso abbia buone credenziali.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo