Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » ven feb 13, 2009 7:32 pm

Salve raga ongi tanto nn posso fare ameno di farvi una visitina....ma è normale rivolgersi a + esperti;

dunque ho finito di riparare un vecchio catorcio di toshiba satellite... dopo avere smontato saldato sostituito condensatori ventole ecc... finalemnte il dormiglione si sveglia... si peccato che solo per dirmi di i"inserire l'unità drive" intento l'hd mi invita a nozze con una strana sgommata .... sembra che la meccanica se ne sia andata a quel paese...
tutto sommato comunque lo avvio con Ubuntu in cd live e funge...
ora prima di seppellire definitivamente quel disco rigido avrei pensato pensato ad una formattazione a basso livello, con quelche utility tipo powermax o lowformat....
per fare ciò dovrei fare un cd boot...avevo pensato al cd boot di MegaLab, ma come farei ad inserire l'eventuale utility nel cd prima di masterizzarlo??

grazie tanto come al solito.... e accetto qualsiasi suggerimento...perso x perso..
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Xero » ven feb 13, 2009 8:05 pm

I programmi che hai citato su sono in genere già forniti su immagine iso...masterizzi l'immagine ed è fatta [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » ven feb 13, 2009 8:30 pm

Mi dispiace ma ho scaricato i programmi citati e sono degli eseguibili (.exe)... comunque provo a cercare quelche iso
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » sab feb 14, 2009 4:23 pm

dunque la iso di powerMax l'ho trovata a questo
http://digilander.libero.it/YorkOne/powermax/

ma nn ho risolto un grancchè... eseguendo inoltre dei vari test risultano presenti errori irreversibili sul disco

attualmente ho pensato che con un po' di fortuna, potrei partizionare il disco su pù partizioni magari isolo la parte danneggiata e uso solo la parte decente... vi sembra un'idea fattibile? avete suggerimenti ??

ovvio giusto per il tempo necessario a trovare un nuovo HD da sostituire e senza farne affidamento!!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda crazy.cat » sab feb 14, 2009 4:37 pm

Drping ha scritto:avete suggerimenti ??!

Buttalo via.
Non ci salverei neanche una virgola su quel disco se da errori in fase di formattazione a basso livello o di test e poi fa rumore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » sab feb 14, 2009 10:36 pm

sicuramente non ci salverò nulla di serio, userò un HD USB, comunque c'è l'ho fatta attualmente Xp Pro viaggia bene su 25 giga che sono riuscito a raccimolare... inoltre L'Hd non fà più rumorini forse era la testina che non reggeva le grosse escursioni sul disco..
ora però l'ultimo problema è riuscire a trovare i driver intel per la grafica .... usando Everest riesco ad ottenere le specifiche tecniche ma poi effettuando il download, ed installandoli mi dà che nn sono corretti o meglio che non ho le caratteristiche hardware per quei driver....
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda crazy.cat » dom feb 15, 2009 8:57 am

Modello preciso della scheda video e sistema operativo?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » dom feb 15, 2009 11:23 am

Dunque è un portatile Toshiba Satellite A10 - 131
Everest mi da tra le periferiche senza driver:
Adattatore video: Intel Extreme Graphics 2;
Controller video: Intel 828552gm(E)/828552GM(E) CMCH
SIstema Operativo: XP Professional
Ps: grazie Crazy.... purtroppo lo sai come succede quando ti trovi davanti sti pezzi da museo...prima di farli volare dalla finestra si sente quella irresistibile voglia fargli vedere che sei! ahahah [rotolo]
Ultima modifica di Drping il dom feb 15, 2009 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda crazy.cat » dom feb 15, 2009 12:17 pm

Devi guardare sul sito della toshiba
http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais ... kIris.jsp#
ma il tuo modello A10 - 131 nei "show old models" non esiste.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattazione a "Low level"..ma com'è avvio?

Messaggioda Drping » dom feb 15, 2009 12:29 pm

ho guardato al link e lì nn è riportato
comunque riesco a trovarlo a questo link http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT
con le seguenti caratteristiche :
Tipologia: Archive
Famiglia: Satellite
Serie: Satellite A seriers
Modello: Satellite A 10
Tipo driver: non è contemplato driver x grafica avrei pensato che possa essere incluso nel "Installation Instruction" ma nn saprei [uhm]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising