Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore c++

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

errore c++

Messaggioda ivan92 » gio feb 12, 2009 5:33 pm

ciao...il mio compilatore dev-c++ mi da un errore che non riesco assolutamente a capire(magari è una cavolata).praticamente devo fare un programma che mi trovi lle intersezioni di una retta con un iperbole e il compilatore mi dà questa riga di errore: stray "\143" in program...
inserisco qui sotto il codice:
Codice: Seleziona tutto
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include <math.h>

using namespace std;

int main(int argc, char *argv[])
{   double a,b,c,d,x;
    cout<<"inserisci a"<<endl;
    cin>>a;
    cout<<"inserisci c"<<endl;
    cin>>b;
    cout<<"inserisci a"<<endl;
    cin>>c;
    cout<<"inserisci b"<<endl;
    cin>>d;
    x =(c*(d*(sqrt((- pow(a,2))*(pow(c,2)) + (pow(c,2)) + (pow(d,2)) + a*(pow(c,2)))))/((pow(d,2)) - (pow(a,2))*(pow(c,2)))) ;    
    system("PAUSE");
    return EXIT_SUCCESS;
}
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: errore c++

Messaggioda bollicine » lun feb 16, 2009 12:13 am

ciao ivan,
ho dato un'occhiata al tuo codice ecco cosa devi correggere,ti riporto solo la riga da correggere:

x= (c*(d*(sqrt((- pow(a,2))*(pow(c,2)) + (pow(c,2)) + (pow(d,2)) + a*(pow(c,2)))))) / ((pow(d,2)) - (pow(a,2))*(pow(c,2))) ;


ciao ciao.

bhè la formula matematica ho supposto sia giusta [bleh] io ho corretto solo il codice! ciao
Avatar utente
bollicine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 15, 2009 9:45 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising