Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero sistema operativo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

recupero sistema operativo

Messaggioda ata60 » mar feb 03, 2009 8:13 am

Un mio amico ha comprato un pc hp pavilion a6696 con su installato windows vista, voleva effettuare il doppio sistema operativo cioè con windows vista e xp, ha provato a fare questa operazione senza fare prima i dischi di ripristino con il software in dotazione hp recovery manager.
Non riuscendo nell'impresa di cui sopra, ha rimesso windows vista prestatogli a sua volta da un amico. Adesso vuole riportare il computer allo stato di fabbrica, ma non riesce a fare ciò nonostante vi sia la partizione di ripristino funzionante.
Infatti nelle istruzioni viene spiegato che per ripristinare il pc alle impostazione di fabbrica tramite la partizione di ripristino bisogna premere f11, alla pressione di tale tasto il pc non entra nella partizione di ripristino nonostante sia integra.
Domanda: C'è la possibilità di ripristinare il pc tramite tale partizione? oppure è possibile installare, scaricandolo, il software in dotazione (che adesso è stato sovrascritto) hp recovery manager?
Grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Re: recupero sistema operativo

Messaggioda Palpas » mar feb 03, 2009 4:02 pm

non ho capito, spiega meglio :)
cosa hai fatto fin'ora e cosa vorresti fare?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar feb 03, 2009 4:17 pm

ata60 ha scritto:ha rimesso windows vista prestatogli a sua volta da un amico.

Da come la descrivi non vorrei che facendo questa operazione abbia danneggiato il boot loader che gestiva poi le funzioni di F11.

ata60 ha scritto:oppure è possibile installare, scaricandolo, il software in dotazione (che adesso è stato sovrascritto) hp recovery manager?

Non è tanto questione di software hp recovery manager (che non si trova), ma bisogna proprio avere i dvd id ripristino che si possono solo ordinare e pagare.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =c00849731
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Fred » mer feb 04, 2009 1:55 pm

Io ti consiglierei di installare GRUB (uno dei bootloader di linux) tramite il Super Grub Disk. So per certo (avviene sul mio pc) che questo BootLoader vede anche la partizione nascosta. Accedi da lì alla partizione e ripristina il tutto. [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo