Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli utilizzo Macrium Reflect free

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Consigli utilizzo Macrium Reflect free

Messaggioda alexcyber » mer gen 28, 2009 11:19 pm

ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo software per clonare l' hard disk e volevo chidere dei consigli

ho una hard con 3 partizioni
- 1 nascosta con dati per ripristino
- 2 windows xp
- 3 partizione dati, questa partizione contine la cartella Documents and Settings

volendo creare un backup dovrei selezionare tutte e 3 le partizioni?, in particolare la partizione 3 è neccessaria per il funzionamento di windows xp?

se decido di masterizzare il file immagine creato su cd o dvd, dopo aver avviato da cd di boot di Macrium Reflect posso rimuoverlo? ho solo un lettore DVD e se Macrium Reflect venisse caricato in memoria sarebbe gran cosa [:)]

potete darmi delucidazioni? grazie mille [MLI]
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Re: Consigli utilizzo Macrium Reflect free

Messaggioda crazy.cat » gio gen 29, 2009 5:07 pm

alexcyber ha scritto:volendo creare un backup dovrei selezionare tutte e 3 le partizioni?,

Avendo tu spostato la cartella document and settings (ma come hai fatto a spostarla tutta quanta???) ti serve almeno partizione 2 e 3.

in particolare la partizione 3 è neccessaria per il funzionamento di windows xp?

Se hai spostato la cartella del tuo account ti serve anche quella, altrimenti riparti senza il tuo account.

dopo aver avviato da cd di boot di Macrium Reflect posso rimuoverlo?

Ma macrium adesso riesce a fare anche un suo cd di boot?
L'ultima volta che l'avevo provato si poteva solo inserire nel megalabcd (pebuilder) e fare il boot con quel cd per ripristinare l'immagine salvata.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Consigli utilizzo Macrium Reflect free

Messaggioda alexcyber » sab feb 07, 2009 5:35 pm

crazy.cat ha scritto:
alexcyber ha scritto:volendo creare un backup dovrei selezionare tutte e 3 le partizioni?,

Avendo tu spostato la cartella document and settings (ma come hai fatto a spostarla tutta quanta???) ti serve almeno partizione 2 e 3.

- ho spostato la cartella documenti in d:\

dopo aver avviato da cd di boot di Macrium Reflect posso rimuoverlo?
Ma macrium adesso riesce a fare anche un suo cd di boot?
L'ultima volta che l'avevo provato si poteva solo inserire nel megalabcd (pebuilder) e fare il boot con quel cd per ripristinare l'immagine salvata.

- il cd di boot lo fa dal programma installato, però ho capito che puoi solo ripristinare con il cd
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Torna a Software