Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

***Numero di Emergenza chiamato ICE***

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

***Numero di Emergenza chiamato ICE***

Messaggioda betelgeus » mar gen 20, 2009 9:41 am

[:)]
Buongiorno,saluto la Redazione,i Moderatori,lo Staff e tutti i membri del Forum.

Argomento:Numero di Emergenza chiamato ICE

Attenzione
MESSAGGIO IMPORTANTE


Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile (il cellulare).

Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).


E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio e diffondetelo a più persone possibili,in maniera tale che questo modo di agire rientri nei comportamenti abituali di tutti.

Grazie a voi tutti.

[ciao] betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: ***Numero di Emergenza chiamato ICE***

Messaggioda zenith » mar gen 20, 2009 1:34 pm

Si, conoscevo questa iniziativa. Mi sembra molto utile.
Aggiungerei sopratutto che bisognerebbe portare insieme ai documenti anche qualcosa con su scritto a chiare lettere il proprio GRUPPO SANGUIGNO. Per i soccorritori è molto utile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: ***Numero di Emergenza chiamato ICE***

Messaggioda Pacopas » mar gen 20, 2009 2:09 pm

ci sarebbero le nuove carte sanitarie per il gruppo sanguineo e le allergie, con un chip che dovrebbe contenere tutti i tuoi dati medici..

interessante iniziativa comunque [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: ***Numero di Emergenza chiamato ICE***

Messaggioda ph_rqmm » gio gen 22, 2009 8:22 am

Interessantissimo. [:)]
In effetti uscendo in ambulanza poi in emergenza non si sa mai quali parenti della vittima chiamare.
Soprattutto se la vittima non è cosciente.
Mi sa che lo uso stasera come spunto di discussione alla riunione della croce rossa.
Bella storia [^]
Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising