Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco pc !?!?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

blocco pc !?!?

Messaggioda blackhook » gio gen 15, 2009 7:01 pm

ho il pc che ogni tanto subito dopo l'accenzione va in blocco totale...si "frizza" tutto neanche il mouse si muove...devo riavviarlo ma lo rifà subito dopo che carica tutto il sistema operativo....come posso risolvere? me lo aveva fatto in precedenza ma l'ho riformattato qualche giorno fa..... [...]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: blocco pc !?!?

Messaggioda jordan air » gio gen 15, 2009 11:54 pm

Appena possibile, fai un backup dei dati, per evitare la perdita di quest'ultimi.

Controlla, con i numerosi tools di diagnostica (ne trovi molti, anche qui sul nostro portale), lo stato dell'hdd.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: blocco pc !?!?

Messaggioda blackhook » ven gen 16, 2009 11:00 am

l'ho fatto il controllo h.d.e sembra tutto ok....ma potrebbe essere l'hd che sta andando?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Re: blocco pc !?!?

Messaggioda jordan air » ven gen 16, 2009 6:29 pm

blackhook ha scritto:l'ho fatto il controllo h.d.e sembra tutto ok....ma potrebbe essere l'hd che sta andando?


Potrebbe tranquillamente essere l'hhd (anche se i risultati dei test, hanno dato esito negativo).

Controlla per sicurezza lo stato della temperature. Qui trovi un topic molto interessante a riguardo.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: blocco pc !?!?

Messaggioda Fred » ven gen 16, 2009 7:18 pm

Ma hai problemi anche in modalità provvisoria? Che AV hai? E quale Sistema Operativo? Hai installato qualche programma particolare?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: blocco pc !?!?

Messaggioda blackhook » ven gen 16, 2009 7:49 pm

allora da ieri che ci provo a sistemarlo in qualche maniera...fino ad oggi pomeriggio caricava tutto windows xp faceva partire tutto ma poi mentre lanciavo qualcosa si frizzava tutto...tutto bloccato.... così ho staccato tutto ho aperto e o controllato se tutto era inserito a dovere (ram, hd e cavetti vari)..cosi richiudo e provo a lanciarlo con il disco di ripristino, per fare appunto un ripristino di sistema...lo ha fatto tutto e poi mi ha detto riavvia o chiudi....o cliccato su riavvia ma nulla di nulla... mi dite come devo agire? anche perché devo andare via tra giorni e vorrei ripristinare il tutto ...
Sistema operativo windows Xp home edition
Pc Hp
Antivirus Avira (in prova 6 mesi)
installato in particolare nulla che ricordo se non da qualche giorno l'antivirus e ho formattato la scorsa settimana
non mi si accende lo schermo ora quindi in modalità provvisoria non posso provarci!!

attendo e ringrazio
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising