Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cluster danneggiati

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cluster danneggiati

Messaggioda whiterock » mar gen 13, 2009 12:24 pm

ciao ragazzi volevo chiedervi se e' possibile risolvere un problema.
ho il computer in cui risultano dall analisi del disco dei cluster danneggiati e il computer mi dice che non e' possibile
risolvere il problema.
devo cambiare l'hard disk o posso risolvere il problema in un altro modo?
ciao e grazie in anticipo.
Avatar utente
whiterock
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:19 pm

Re: cluster danneggiati

Messaggioda alb » mar gen 13, 2009 1:42 pm

Formatta l'hard disk (formattazione standard, non la veloce), i cluster danneggiati vengono isolati e non più utilizzati. Comunque comprerei un hard disk nuovo su cui far girare il sistema operativo, questo potresti usarlo come hard disk secondario. E' facile che in futuro si possano presentare altri settori danneggiati.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: cluster danneggiati

Messaggioda whiterock » mer gen 14, 2009 1:53 pm

grazie alb,faro' come dici.volevo chiederti un altra informazione.per formattare l'hard disk di con vista c'e' qualche problema?
perche' io ho provato e mi dice che non lo puo' fare perche' altrimenti si cancella il sistema operativo.
potresti darmi una mano?.grazie
Avatar utente
whiterock
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:19 pm


Re: cluster danneggiati

Messaggioda alb » mer gen 14, 2009 7:00 pm

Compri l'hard disk nuovo lo monti e lo fai partire come primario, ci installi Vista di nuovo e dopo puoi formattare il vecchio tranquillamente da dentro Vista.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: cluster danneggiati

Messaggioda whiterock » gio gen 15, 2009 10:42 am

e se voglio conservare il vecchio?grazie.
Avatar utente
whiterock
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:19 pm

Re: cluster danneggiati

Messaggioda alb » gio gen 15, 2009 12:27 pm

e se voglio conservare il vecchio?grazie.

Intendi "voglio conservare i dati del vecchio hd"(1) o "non voglio comprare un hard disk nuovo e usare solo il vecchio formattato"(2)?
Per il caso 1 allora potresti risolvere senza format. Fai partire il computer con il cd di windows, invece di far partire l'installazione clicchi R e fai partire la console di ripristino. digiti chkdsk /r e attendi parecchio tempo l'analisi del disco. Vale per winxp, non so per vista.
Per il caso 2 fai la stessa cosa ma invece digiti format c: dove al posto di c: devi mettere il codice del tuo hd
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising