Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows installer invadente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows installer invadente

Messaggioda claudio.lab » lun dic 29, 2008 9:57 pm

Ciao a tutti
Da un po’ di tempo all’avvio del pc mi compariva il messaggio di una versione di autocad che avevo installato e che cercava di far partire windows installer per il programma stesso in questione, si fermava poco dopo perché non trovava non ricordo quali file.
Annullando il messaggio subito dopo ne ricompariva un altro uguale e con la stessa dinamica ero costretto ad annullare.
Passano i giorni e stufo della presenza di questo messaggio ripetitivo disinstallo autocad.
Al nuovo riavvio però compare un nuovo messaggio con le stesse modalità del precedente che riguarda però Arcgis ugualmente installato a suo tempo.
Disinstallo pure questo sperando che termini il “disturbo”.
E invece al nuovo riavvio stessa situazione con un non ben precisato programma: Smart Sound Quicktracks Plugin.
Il messaggio finale riporta la seguente dicitura:The path C:\docume\………\IMPOST..\Temp\_is96\ Smart Sound Quicktracks Plugin.msi cannot be found ecc ecc
Vorrei disinstallare pure questo ma la disinstallazione non riesce e mi ritrovo con questi messaggi iniziali all’avvio che mi costringono a cliccarci sopra per annullare gli stessi.
Non è strano che tutti insieme questi programmi si siano decisi a farsi sentire e comunque uno alla volta?
Il sospetto su qualche virus sembra svanire giacché Avira non rileva nulla.
Come posso impedire l’avvio di questi messaggi ad ogni avvio di Windows?
Grazie mille.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Windows installer invadente

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 8:12 am

Hai provato ad usare qualche pulitore di registro per rimuovere eventuali rimasugli di vecchi programmi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows installer invadente

Messaggioda claudio.lab » mar dic 30, 2008 11:36 pm

Me ne puoi indicare qualcuno?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Re: Windows installer invadente

Messaggioda crazy.cat » mer dic 31, 2008 8:05 am

claudio.lab ha scritto:Me ne puoi indicare qualcuno?

A scelta
viewtopic.php?p=280695#280695
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows installer invadente

Messaggioda claudio.lab » gio gen 01, 2009 8:49 pm

Ho provato Easy Cleaner, Glary Registry Repair, CCleaner ma i due ricorrenti messaggi di Windows Installer non ne vogliono sapere di finirla.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Windows installer invadente

Messaggioda claudio.lab » sab gen 31, 2009 7:32 pm

Di nuovo ciao.
Torno, seppur a distanza di qualche tempo, su questo argomento per segnalare qualcosa di inatteso a riguardo:
Il problema da me esposto se anche non è stato eliminato con i ripulitori di registro è migliorato da quando mi sono messo con pazienza a cercare tutte le voci che riguardavano Smat Sound Quick Trak all'interno del registro ed eliminarle.
L'effetto è stato quello di risolvere il problema a metà perché comunque appare in una frazione di secondo il messaggio che compariva prima ma scompare da solo non permettendomi neanche di leggere cosa vi sia scritto. Se uso però Internet con I.E. all'apertura di molte pagine per una frazione di secondo ricompare il messaggio di "Windows Installer", con FireFox sembra succeda di meno.
E' possibile uno spyware o qualcosa di simile? Cosa ne pensate?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Windows installer invadente

Messaggioda crazy.cat » dom feb 01, 2009 8:51 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows installer invadente

Messaggioda claudio.lab » dom feb 01, 2009 9:42 am

Sono passato alla versione 7 di I.E. proprio di recente dopo che comunque è iniziato la fastidiosa apparizione di Windows Installer, anche perché prima usavo quasi solo Firefox.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising