Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto, importante incompatibilità Audigy - DirectX

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto, importante incompatibilità Audigy - DirectX

Messaggioda Alex78 » sab gen 31, 2004 10:29 pm

Vi pongo questo mio problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano o un suggerimento per risolverlo.
Ho acquistato una scheda video GeForce FX5600 256Mb DDR.
L'ho installata nel sistema (Win98SE) ed é andato tutto ok.
Volevo provarla con un po' di giochini recenti e allora siccome questi richiedevano per poter funzionare le DirectX 9.0b le ho installare. Dopodiché ho anche installato i Detonator 53 (gli ultimi trovati un un cd del PcWorld).
Risultato: i giochi funzionavano e tutto ok.

Il problema é il seguente. Io ho la Sound Blaster Audigy Platinum Ex e all'avvio del Sistema Operativo appare il logo Nero animato con il suono della scheda.
Con le directX 8 tutto ok mentre con le DirectX 9 attuali il pc mi si avvia una volta si e una no.
Quando si avvia é tutto ok. Quando non si avvia si sente il suono ma non viene fuori il logo della scheda e il pc non si avvia costringendomi a resettare e riprovare a farlo partire.

Praticamente si avvia una volta si e una no.

Qualcuno di voi ha notato lo stesso mio problema? Se si mi può aiutare a risolvero? O qualcuno sa darmi un consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao,
Ale
Avatar utente
Alex78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 31, 2004 10:27 pm
Località: Piemonte

Aiuto, importante incompatibilità Audigy - DirectX

Messaggioda Alex78 » sab gen 31, 2004 10:29 pm

Vi pongo questo mio problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano o un suggerimento per risolverlo.
Ho acquistato una scheda video GeForce FX5600 256Mb DDR.
L'ho installata nel sistema (Win98SE) ed é andato tutto ok.
Volevo provarla con un po' di giochini recenti e allora siccome questi richiedevano per poter funzionare le DirectX 9.0b le ho installare. Dopodiché ho anche installato i Detonator 53 (gli ultimi trovati un un cd del PcWorld).
Risultato: i giochi funzionavano e tutto ok.

Il problema é il seguente. Io ho la Sound Blaster Audigy Platinum Ex e all'avvio del Sistema Operativo appare il logo Nero animato con il suono della scheda.
Con le directX 8 tutto ok mentre con le DirectX 9 attuali il pc mi si avvia una volta si e una no.
Quando si avvia é tutto ok. Quando non si avvia si sente il suono ma non viene fuori il logo della scheda e il pc non si avvia costringendomi a resettare e riprovare a farlo partire.

Praticamente si avvia una volta si e una no.

Qualcuno di voi ha notato lo stesso mio problema? Se si mi può aiutare a risolvero? O qualcuno sa darmi un consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao,
Ale
Avatar utente
Alex78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 31, 2004 10:27 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 10:47 pm

Non riesco a capire! Il logo appare all'avvio di Windows o del BIOS?
E quando non appare cosa intendi per "si sente il suono della scheda"? Intendi in Windows?.
Scusa se te lo chiedo, ma non riesco proprio a capire! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom feb 01, 2004 12:38 am

che scheda madre hai? è forse un chip della VIA ?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising