Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con scheda video e-o direct x

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

problema con scheda video e-o direct x

Messaggioda romrom » ven dic 26, 2008 5:19 pm

amici
ho installato un gioco preso in edicola ma una volta installato se cerco di lanciarlo mi dice:
Impossibile creare il dispositivo di rendering Direct 3D .Potresti dover reinstallare le Dierct X e/o aggiornare i driver della scheda video.
Il mio è un lap top Toshiba Equium con CPU 1,4Ghz e 512 MB di RAM di cui credo parte usati dalla scehda video sistema XP con SP3.

Forse il sistema non è abbastanza potente per il gioco (ma rientro nelle specifiche minime)
comunque vorrei vedere che versione di Direct X 9 ho installata e quali driver della scheda video.
So che le Direct X e i drivers si possono vedere ma non ricordo come. Mi potete aiutare?
grazie
romrom
Senior Member
Senior Member

Re: problema con scheda video e-o direct x

Messaggioda ste_95 » ven dic 26, 2008 10:17 pm

Per vedere la versione delle DirectX che hai installate, Start -> Esegui -> dxdiag. Sicuro che non necessiti delle DirectX 10?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: problema con scheda video e-o direct x

Messaggioda romrom » sab dic 27, 2008 7:16 am

grazie
penso proprio di no. Si tratta di Painkiller Overdose che gira benissimo nel mio PC di casa che ha XP SP2 ma qui penso si tratti di memoria RAM insufficiente e memoria della sceda video inesistente comunque vedo di istallarlo su un altro LTop con più risorse e poi vi dico
romrom
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video