Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare il Sony Ericsson ad internet tramite il PC

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Collegare il Sony Ericsson ad internet tramite il PC

Messaggioda DnaX » mer dic 24, 2008 4:31 pm

Salve a tutti, il mio cellulare, un Sony Ericsson V640i ha la possibilità di sfruttare la connessione locale. In pratica c'è un menù di impostazioni USB in cui c'è una opzione che permette di prendere la connessione del pc a cui è collegato il cellulare. Ma la mia domanda è: come si fa?

In modalità Telefono sul pc vengono rilevate: una scheda di rete, un modem e un dispositivo multimediale. Ho provato con Windows a condividere la mia attuale connessione di rete ma il browser del cellulare si rifiuta di connettersi dando un errore di connessione. Ho provato anche con Linux ma senza risultati. Su internet e sul librettino del cellulare non ho trovato niente di documentato per questa opzione...

Ah, prima che qualcuno lo dica, ho le mie buone ragioni per sfruttare la connessione internet del pc, vuoi per sviluppo java (e quindi testing senza spendere in connessione), vuoi per scaricare qualcosa direttamente dal browser integrato e vuoi per puro sfizio di usare una funzionalità prevista. :)
Avatar utente
DnaX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 09, 2008 4:59 pm
Località: Pisa

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising