Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per cartografia Q-GIS

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Software per cartografia Q-GIS

Messaggioda ph_rqmm » mar dic 16, 2008 2:23 pm

Ciao a tutti.
Ero indecisa se postare qui o nella sezione network, per cui se vi sembra opportuno spostare, spostate pure.
Allora, mi sono scaricata da poco il software per l'informatizzazione cartografica Q-GIS ma effettivamente non so quanti ne facciano uso davvero.
Si tratta di un open source molto completo che gira sia su win che su linux, in versioni diverse ovviamente.
La versione "close source" [:D] che usano i vari studi di urbanistica (almeno qui in Veneto) è Geomedia, ora giunto alla versione 6.
Il mio problema è il manuale
. Mi sono scaricata quello ufficiale insieme al programma ma è molto tecnico e non semplicissimo da comprendere, oltrechè in inglese (ma quello sinceramente non è un problema).
Volevo allora chiedere qui se qualcuno che magari usa il software conosca qualche manuale o forum dove se ne parli o qualsiasi altra risorsa informatica utile, che faciliti l'uso del programma, inglese o italiano non fa grossa differenza.
Grazie, Roberta.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising