Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione hard disk

Messaggioda CESAREX » sab dic 06, 2008 8:40 am

Ciao ragazzi, volevo chiderVi un consiglio....

Nel mio pc ho una scheda madre asus ove ci sono diversi attacchi sata utilizzati per i miei 3 hard disk + altri ide per il lettore dvd e un matsterizzatore

Visto che mi si e rotto un hard disk volevo sostiturilo con uno che attualmente avevo nel vecchio pc da 80gb perfettamente funzioanante pero' IDE,

secondo voi inserendolo nel case posso rallentare il pc visto che gli altri due sono Sata ?

Dove devo collegarlo. ?

In un attaco ide da solo o posso inserirlo in uno dei cavo utilizzato anche per il lettore dvd ?

Grazie a tutti....
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Re: Installazione hard disk

Messaggioda bix71 » sab dic 06, 2008 7:49 pm

E si che si rallenterebbe il sistema, già bisogna vedere se gli altri che monti sono identici!!!!!! Ma con i prezzi che ci sono in giro, con meno di 50 euri ti porti a casa un buon HD sata, fai prima a comprarlo !!!!! [:D]
bix71
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda CESAREX » sab dic 06, 2008 9:58 pm

Ok ti ringrazio...

Nel mio pc ora ho 3 segate due da 160gb e uno da 80 ove c' e il SO e i porgrammi..(quest' ultimo funziona a meraviglia)

Si e rotto uno degli altri due il pc non me lo vede piu'....

Gli altri due li uso solo come archioio dei file video che acquisisco dalla videocamera devo

Avendone altri 2 in casa ma Ide volevo vedere di riutilizzarne uno visto che funzionano ancora

La velocita dei due (sono entrambi segate ma IDE e di 7200

Inoltre sono silenziosissimi....

Secondo te ralleneterbbe anche se lo uso come archivio ?

Perche ora li ho nel case esterno quello che si collega su usb solo che e lento a scambiare i dati mentre se e nel pc e piu' veloce perche colegato ala motherboard...

In pratica verrei ad avere due Segate SATA e un segate IDE

Cesarex
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom dic 07, 2008 10:15 am

CESAREX ha scritto:Dove devo collegarlo ?

Se lo attacchi insieme al lettore dvd devi settare i jumper in modo esatto, master/slave.
Se hai una controller ide separata usa quella così non hai problemi di settaggio.
In quanto ad eventuali rallentamenti fai forse prima a provare e vedere come funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche