Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazoine modem router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 8:12 pm

Salve. Ho acquistato un modem router adsl2+ della level1 (modello WBR-3460) perché voglio creare una piccola rete domestica, col fine principale di condividere la connessione ad internet. In particolare, devo collegare il modem al computer principale direttamente col cavo e poi connettere gli altri attraverso il wireless. Dopo aver collegato il modem al computer seguendo le istruzioni (le varie spie si accendono regolarmente), il passo successivo prevede di aprire il browser e di collegarmi all'indirizzo http://192.168.0.1. Ho provato, ma non si apre nessuna pagina, quindi non posso proseguire con la configurazione. Qualcuno può darmi una mano gentilmente a completare l'installazione per questo computer e poi anche per gli altri? Grazie in anticipo [:)]
P.S. Se può esservi utile, fino ad ora mi sono connesso ad internet attraverso attraverso il FastrateUSB modem dell'alice; infatti sono abbonato ad alice 4 mega. Quindi logicamente vorrei (e penso anche dovrei...) continuare ad utilizzare i server dns e l'indirizzo ip di alice...
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda nannolo » ven nov 28, 2008 8:18 pm

La tua scheda di rete ha per caso già configurati alcuni indirizzi IP?? Puoi controllare facendo Start -> Esegui -> "cmd" -> poi digita "ipconfig /all".
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 8:40 pm

non mi esce nulla. tra l'altro, non l oso se ce l'ho la scheda di rete... [V]
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am


Re: installazoine modem router

Messaggioda nannolo » ven nov 28, 2008 9:21 pm

E come l'hai collegato al router?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 9:31 pm

semplicemente ho collegato il cavo all'unica porta ethernet presente dietro al computer...
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda nannolo » ven nov 28, 2008 9:39 pm

Ma è abilitata o no la porta ethernet?? Puoi verificarlo andando su "Proprietà" di "Risorse di Rete" e cliccando col destro su "Connessione alla rete locale (LAN)". Se è attiva, dovrebbe esserci la voce "Disabilita", in caso contrario, "Abilita".
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 9:56 pm

non c'è niente in risorse di rete [uhm]
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda clic » ven nov 28, 2008 10:57 pm

ipotesi possibili:

- la scheda di rete c'è ma non è attiva o non sono installati i drivers
- la scheda è impostata con un ip statico con valori non "adatti" all'indirizzo del tuo router
- l'indirizzo del router è 192.168.1.1 invece di 192.168.0.1

alcune domande, il cavo che hai usato è quello presente nella confezione del router? se stacchi il cavo ti compare l'icona vicino all'orologio con una piccola crocetta rossa e un avviso di "cavo scollegato"?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 11:06 pm

si, il cavo è quello che mi è uscito nella confezione. quando lo stacco comunque non compare nulla nella barra.
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » ven nov 28, 2008 11:12 pm

non so se può essere utile o meno, ma quando accedo alla gestione delle periferiche, compare un avviso per una "periferica sconosciuta" e uno per SCSI/RAID host controller e nello stato della periferica di quest'ultimo dice "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazione modem router

Messaggioda doris » sab nov 29, 2008 11:21 am

ho provato ad aggiornarlo automaticamente, inzia anche un trasferimento di file, ma dopo pochi secondi mi compare una finestra di errore che dice "il servizio specificato non esiste come servizio installato". di che si tratta???
comunque penso che il problema non sia del modem ma del pc, penso manchi il driver della scheda di rete, perché non mi è mai comparsa l'icona vicino all'orologio che dicesse "cavo di rete scollegato" come vedo ad esempio nel portatile. forse è successo quando ho formattato il pc un po' di tempo fa, ma siccome non mi è mai servita la connessione di rete non mi sono accorto di questo problema. Come posso fare ora?
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda nannolo » dom nov 30, 2008 11:41 am

La scheda di rete è integrata sulla scheda madre? In questo caso cerchi il modello della Mainboard sul sito della casa produttrice, e ci saranno anche i driver di rete. In caso contrario, utilizza un programma tipo Everest che dovrebbe darti le informazione sul modello di scheda di rete per poi poter cercare i driver su google.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: installazoine modem router

Messaggioda doris » dom nov 30, 2008 2:54 pm

ho controllato e mi sa che non ce l'ho proprio la scheda di rete. In questi giorno la compro e vedo un po' se riesco a concludere l'installazione del modem.
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: installazoine modem router

Messaggioda nannolo » dom nov 30, 2008 7:13 pm

doris ha scritto:semplicemente ho collegato il cavo all'unica porta ethernet presente dietro al computer...
doris ha scritto:ho controllato e mi sa che non ce l'ho proprio la scheda di rete. In questi giorno la compro e vedo un po' se riesco a concludere l'installazione del modem.
[nonono]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising