Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

iTunes: trasportare info canzoni e cover flow

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

iTunes: trasportare info canzoni e cover flow

Messaggioda braudo » gio nov 27, 2008 5:51 pm

Ciao a tutti, per cause di forza maggiore, dovrò formattare il mio hard-disk e siccome ho perso un sacco di tempo con iTunes a mettere apposto titoli, artisti, conzoni e assegnare copertine ai miei mp3, volevo sapere se c'era un metodo per mantenere le informazioni aggiornate per ogni mp3, trasportandole nuovamente quando installerò l'iTunes...

Grazie a tutti!!!
braudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: iTunes: trasportare info canzoni e cover flow

Messaggioda Xero » gio nov 27, 2008 9:23 pm

braudo ha scritto:Ciao a tutti, per cause di forza maggiore, dovrò formattare il mio hard-disk e siccome ho perso un sacco di tempo con iTunes a mettere apposto titoli, artisti, conzoni e assegnare copertine ai miei mp3, volevo sapere se c'era un metodo per mantenere le informazioni aggiornate per ogni mp3, trasportandole nuovamente quando installerò l'iTunes...

Grazie a tutti!!!

Si può fare, devi esportare la cartella contenente le informazioni di libreria. Questa cartella si trova di default nella cartella Musica, ha un nome tipo: iTunes Library, o qualcosa di simile.
Dopo aver formattato rimetti tutti gli mp3 e la cartella libreria nella stessa posizione di prima, al primo avvio di iTunes tieni premuto Option mentre fai click sull'icona del programma, finché non compare una finestra che ti chiede di selezionare la libreria da aprire, spostati nella cartella che hai salvato e cerca il file (l'unico che puoi aprire).
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad