Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

C0s'è il Ripristin configurazione di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

C0s'è il Ripristin configurazione di sistema

Messaggioda marcus » dom nov 23, 2008 11:09 am

CIao a tutti.
Volevo farvi una semplice domanda o meglio 2o 3 semplici domande.
COsa sarebbe il Rispristino della configurazione di sistema e, soprtattutto, equivale a formattare il coputer e poi riniziare da capo (io ho bisogno di questo)?
Se io decidessi di formattare il coputer e reiniziare con il CD di windows XP che veniva con il computer (comprato piú di 2 anni fa) come dovrei procedere?
Attualmente il mio HD è diviso in due partizioni. É una cosa che viene dalla fabbrica o se formatto o uso un programmino dell'Acer (e Recovery) si arranngiano i relativi rogrammi a settamerlo cosi?

Grazie MILLE!!!
marcus
Aficionado
Aficionado

Re: C0s'è il Ripristin configurazione di sistema

Messaggioda nannolo » dom nov 23, 2008 11:49 am

marcus ha scritto:Cosa sarebbe il Rispristino della configurazione di sistema e, soprattutto, equivale a formattare il computer e poi riniziare da capo (io ho bisogno di questo)?

Ripristinare la configurazione non equivale a formattare il computer. In sostanza si limita a ripristinare una configurazione di windows sicuramente funzionante: il registro di sistema, aggiornamenti, programmi e tutto il relativo corredo necessario.
marcus ha scritto:Se io decidessi di formattare il computer e riniziare con il CD di windows XP che veniva con il computer (comprato piú di 2 anni fa) come dovrei procedere?

Qui c'è la guida di MegaLab.
marcus ha scritto:Attualmente il mio HD è diviso in due partizioni. É una cosa che viene dalla fabbrica o se formatto o uso un programmino dell'Acer (e Recovery) si arrangiano i relativi programmi a settarmelo cosi?

È una cosa di fabbrica. Comunque leggendo la guida capirai cosa e come fare se scegli di avere una o più partizioni del disco.
By golly, I'm beginning to think Linux really *is* the best thing since sliced bread.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Problemino

Messaggioda marcus » dom nov 23, 2008 12:03 pm

Mi sono reso conto che quello che pensavo fosse il CD d Windows XP è solo un manualetto di istruzioni....come faccio adesso a riBOOTtare XP, posso farlo dal computer stesso. Nota che ho il la codeKay originalee quindi non capisco perché non mi hanno dato il disco del sistema opertaivo. Come faccio???HELP!!!!
marcus
Aficionado
Aficionado

Re: C0s'è il Ripristin configurazione di sistema

Messaggioda nannolo » dom nov 23, 2008 12:11 pm

[uhm] Non saprei... In teoria chi ti ha venduto il computer con la licenza ti doveva dare anche il disco di Windows. Prova a chiamare il Call Center della Microsoft, sicuramente sapranno dirti cosa fare dopo che avranno verificato l'autenticità della tua copia di Windows.
By golly, I'm beginning to think Linux really *is* the best thing since sliced bread.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo