Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora Bagle

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Ancora Bagle

Messaggioda BFM » gio nov 20, 2008 11:52 pm

Ciao, oggi pensando di scaricare un programma di orologeria con emule mi sono beccato un virus bagle. Vi premetto che capisco pochissimo di computer (quindi sbagliero' sicuramente anche la modalita' di intervento nel forum ma vi prego non cacciatemi subito) e non riesco a debellarlo. Qualche anima pia potrebbe darmi una mano?
Premetto che dovra' essere armato di santa pazienza perche' non me ne intendo e quindi dovra' guidarmi passo passo.
Grazie mille [cry+] [cry+]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: bagle

Messaggioda Amantide » ven nov 21, 2008 12:35 am

Ciao e benvenuto/a [:)]

Scarica FindyKill (by Chiquitine29)ed installalo (è in francese però è di facile comprensione).
Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Ancora Bagle

Messaggioda BFM » ven nov 28, 2008 2:29 pm

Grazie per il consiglio. Ho provato a fare tutto questo utilizzando poi anche altri programmi consigliati da MegaLab e tutto sembrava risolto. Se non che stufo di rimanere sempre infettato nonostante Avira free; Comodo e Spydoctor free mi sono detto: perche' non provare a cambiare antivirus e firewall? Ho provato quindi ad utilizzare Rising Antivirus ma questo mi ha impallato il computer bloccandomelo. Per cercare di farlo partire sono andato in modalita' provvisoria e ho (stupidamente) eliminato e non disinstallato i suoi file (window non riusciva a disinstallarlo) quindi e' ripartito ma cominciava a dare problemi (era impossibile accedere velocemente ai programmi perche' una volta cliccato sulle icone cominciava a pensare e restava così a lungo) Allora ho reinstallato Avira free ma ho provato a cambiare firewall utilizzando Online armor ma anche in questo caso mi si e' impallato tutto (nel frattempo avevo provato Gargaroz per vedere se per caso si fosse deteriorato qualche file di window ma non funzionava) l'ho disinstallato (con Tuneup) ma a questo punto non funziona piu' nulla.
Il computer si accende va nella schermata iniziale ma se clicco su qualche icona o cerco di collegarmi ad internet comincia a pensare e non succede nulla. Anche il led che evidenzia l'attività si spegne. Ho provato in modalita' provvisoria a far [cry] partire altri antivirus ma non trovano nulla. Francamente non so più cosa fare. Ti viene in mente qualche suggerimento?

Grazie [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: Ancora Bagle

Messaggioda Amantide » ven nov 28, 2008 2:43 pm

Sinceramente dopo tutto questo casino che hai combinato con installa/disinstalla/reinstalla/elimina non saprei cosa consigliarti. Se il pc è talmente mal ridotto prova a creare il MegaLab CD per fare qualche scansione, altrimenti format c:
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Ancora Bagle

Messaggioda antonpaco » ven nov 28, 2008 3:03 pm

in pratica hai fatto tutto cio' che non dovrebbe fare un "non esperto" come dici di essere, leggendo cio' che hai scritto temo che tu abbia peggiorato la situazione, il bagle e' gia' di per se' un virus molto ostico per gli esperti, figurarsi.... Prendi in seria considerazione l'idea di formattare il pc, risolvi nel migliore dei modi.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising