Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP condivisione internet tra 2 desktop

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

HELP condivisione internet tra 2 desktop

Messaggioda serek72 » mer nov 19, 2008 3:36 pm

In casa ho 2 pc fissi con windows xp, uno in camera mia ed uno in camera di mia sorella.

Vorrei poter accedere ad internet da tutti e due, sia contemporaenamente, sia distintintamente è possibile?

Siccome ho un po' guardato le varie guide nel web ho visto che un pc deve fare da server e l'altro da client, quindi il server deve sempre restare acceso.

La mia domanda è:

è possibile fare in modo che i due pc si possano collegare ad internet indipendentemente l'uno dall'altro senza che per forza uno dei due debba essere acceso? Tutto questo in modo wireless.

Se è possibile mi dite anche che cosa dovrei acquistare?

Spero di avere esposto con chiarezza ciò che vorrei fare.

Grazie a tutti.
Avatar utente
serek72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 08, 2008 11:49 pm

Re: HELP condivisione internet tra 2 desktop

Messaggioda nannolo » mer nov 19, 2008 4:18 pm

A mio parere è sufficiente che compri un router con wi-fi tipo questo. Con una spesa non superiore a 50 € otterresti quello che cerchi.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising