Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Half-duplex e Tele2

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Half-duplex e Tele2

Messaggioda Randall » mar nov 18, 2008 8:29 pm

Ciao a tutti!
Tempo fa il mio PC ha smesso di collegarsi ad internet (verosimilmente in relazione al cambio di settaggi di quella m***a di Tele2) ed un amico ha risolto il prob modificando i settaggi della scheda di rete da 100-full Duplex a 10-half duplex.
Non ho mai capito il perché e soprattutto nn so se il prob sia dovuto al mio PC od al provider.
Ho una ASUS P5n-e SLI ed ho già aggiornato i driver Nforce all'ultima versione.
Quasiasi settaggio diverso da 10-half impedisce la connessione
Colpa mia? di Tele 2? Se avete qlc idea....
Avatar utente
Randall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:23 am

Re: Half-duplex e Tele2

Messaggioda Randall » mar nov 18, 2008 8:43 pm

Scusate, in realtà adesso funziona anche a 10-full (saranno i drivers?) ma non a 100.
E poi, cosa strana, i test online dell'adsl indicano velocità maggiori quando uso il 10 half ripetto al 10 full....
E' normale?
Avatar utente
Randall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:23 am

Re: Half-duplex e Tele2

Messaggioda gioia271965 » mar nov 18, 2008 9:20 pm

Credimi...con tele2 l'impossibile (al ribasso) non esiste....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Half-duplex e Tele2

Messaggioda Randall » mer nov 19, 2008 1:11 am

Lo so, hai ragione... Speravo di trovare un'alternativa al cambio provider (che peraltro dovro' cambiare comunque)
Avatar utente
Randall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:23 am

Re: Half-duplex e Tele2

Messaggioda alb » mer nov 19, 2008 1:50 pm

Secondo me il provider ha poco a che fare con il collegamento tra router e scheda di rete, la colpa è al 99% di una di queste ultime. Comunque sia anche se il collegamento è settato a 10 questo non costituisce un collo di bottiglia per la connessione adsl (questo per non farti comprare un router o una scheda di rete nuova).
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Half-duplex e Tele2

Messaggioda nannolo » mer nov 19, 2008 4:48 pm

Quoto alb. In questo caso Tele 2 non centra niente. A mio parere è stato crimpato male il cavo... il cavo in questione è stato comprato o è stato fatto in casa??
PS: sono anche io del parere che dovresti cambiare provider a prescindere da questo problema. [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising