Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SB Live 1024

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

SB Live 1024

Messaggioda mispi » mar gen 27, 2004 9:40 am

Salve, posseggo una Sound Blaster 1024 Live ed ha pilotato da sempre una coppia di casse. Di recente mi sono state regalate delle casse 5.1 creative modello T5400 molto belle. Le casse hanno un cavo di ingresso con tre piccoli jack, uno nero uno verde e uno arancio. Io nella scheda mi ritrovo un nero e un verde. Il risultato è disastroso, non si sente bene e il suono è distorto anche a basso volume. Quesito: A parte che comprare una scheda 5.1 mi riolverebbe il problema, in attesa dell'acquisto come dovrei inserire i jack nella scheda e/o se debbo fare qualcosa a livello di software.
Grazie
saluti
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

SB Live 1024

Messaggioda mispi » mar gen 27, 2004 9:40 am

Salve, posseggo una Sound Blaster 1024 Live ed ha pilotato da sempre una coppia di casse. Di recente mi sono state regalate delle casse 5.1 creative modello T5400 molto belle. Le casse hanno un cavo di ingresso con tre piccoli jack, uno nero uno verde e uno arancio. Io nella scheda mi ritrovo un nero e un verde. Il risultato è disastroso, non si sente bene e il suono è distorto anche a basso volume. Quesito: A parte che comprare una scheda 5.1 mi riolverebbe il problema, in attesa dell'acquisto come dovrei inserire i jack nella scheda e/o se debbo fare qualcosa a livello di software.
Grazie
saluti
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda xenius » mar gen 27, 2004 12:40 pm

ciao mispi forse la tua scheda audio è un po' vekkiotta e non supporta il 5.1. i 2 jack che ti ritrovi sulla sk audio dovrebbe essere una x le due casse e l'altra x il microfono.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Baltak » mar gen 27, 2004 1:33 pm

forse il verde e l'arancione devi unirli con uno sdoppiatore e collegare nell'ingresso verde
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Bocca » mar gen 27, 2004 2:38 pm

La SB Live 1024 può al massimo comandare un 4.1 e il 'nero' serve per le casse frontali, mentre il 'verde' serve per le posteriori. Non penso tu possa comandare un 5.1 anche perché il segnale da mandare al 'centrale' è diverso rispetto a quello delle altre casse.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Slyman » mar gen 27, 2004 3:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />La SB Live 1024 può al massimo comandare un 4.1 e il 'nero' serve per le casse frontali, mentre il 'verde' serve per le posteriori.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si confermo!!! Io ho una Sb Live 1024 con casse Cambridge SoundWorks 5.1, solo che è al contrario, cioè verde frontali e nero x le posteriori(surround)
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising