Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grave Rallentamento PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Grave Rallentamento PC

Messaggioda _Kenshin_ » dom nov 16, 2008 8:20 pm

Ho un problema abbastanza grave....oggi pomeriggio mi sono accorto che il pc su cui lavoro ha avuto un ralelntamento abbastanza consistente e non riesco a capire il motivo...se prima, appena avviato aprendo il task manager in "utilizzo file di paging" cera al massimo 160...ora arriva fino a 250...i processi in esecuzione però non sono aumentati...ho verificato utilizzando msconfig e all'avvio non ci sono nuovi programmi caricati....ho pensato che magari può trattarsi di un virus...ma se lancio la scansione con avira...il pc si blocca, compare la schermata di errore blu dopo la quale devo per forza riavviare il pc. Stessa cosa mi succede se lancio la scansione con Malwarebite's Anty malware..nel primo caso l'errore fa riferimento a:
IRQNL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Informazioni di esecuzione:
*** STOP: OxOOOOOOOA (OX8D252FE8, OXOOOOOOO2, OXOOOOOOOO, OX8O4DC25D)

Nel secondo caso fa riferimento a:
MBAMSWISSARMY.SYS

Non so cosa fare..se qualcuno è in grado di aiutarmi e spiegarmi il perché di questo rallentamento gliene sarei molto grato [:)]

Anche perché lavoro su un pc con una ram molto esegua..e cosi è impossibile lavorare.

La RAM è di 256mb..il file di paging è impostato a 384 sia per il valore minimo che quello massimo.
_Kenshin_
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Grave Rallentamento PC

Messaggioda poppiski » dom nov 16, 2008 8:23 pm

forse è proprio la ram che ti sta abbandonando !?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda poppiski » dom nov 16, 2008 8:25 pm

provato con combofix?

forse è proprio la ram che ti sta abbandonando !?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda _Kenshin_ » dom nov 16, 2008 8:32 pm

abbandonando? [8)]

effettivamente ho in programma di aumentare la ram..anche se non essendo mio il pc no cercato sempre di rimandare ciò..e poi prima di oggi pomeriggio seppur con poca ram riuscivo a viaggiare ad una velocità decente...per questo vorrei risolvere questo problema e poi magari passare al cambio di ram [uhm]
_Kenshin_
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gioia271965 » dom nov 16, 2008 8:49 pm

per la soluzione ottimale del problema non saprei che consiglio darti. io di solito ai primi segnali strani, formatto. per la ram, ricorda di comprare sempre ram della stessa marca, qualora inserisci due banchi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Kenshin_ » lun nov 17, 2008 6:08 pm

Problema risolto..si trattava del fatto che all'avvio ogni volta caricava anche il Driver Verifier..mi è bastato disabilitare questo processo in Modalità Provvisoria e riavviare il PC, così tutto è tornato ad una velocità decente.[rolleyes]
Ora però vorrei incrementare la RAM..per il momento ho una slot con un banco da 256MB..e un'altra slot vuota...sono indeciso se acquistare un'altro banco da 512MB..o addirittura 2 banchi da 512MB(su ebay ce ne sono a prezzi stracciati) cosi da sostituire anche quello da 256.
Ho letto in giro he però bisogna stare attenti alla compatibilità, frequenza, alla quantità di RAM supportata dalla scheda madre..beh c'è un modo per sapere che tipo di RAM ho già installato cosi da essere sicuro di acquistare un tipo sicuramente compatibile a quello che ho già?

Avrei un'altra domanda...Ho visto che ogni volta che avvio il pc..la visualizzazione delle cartelle sul desktop cambia da come l'avevo impostata precedentemente..
Ho provato ad andare manualmente tramite regedit in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\1\Desktop, ma arrivato alla sottochiave "1" quando cerco di aprirla mi dà errore..c'è un modo per reimpostare questa chiave di registro?
_Kenshin_
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo