Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con C-Media AC97 (Soundboard Integrata)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con C-Media AC97 (Soundboard Integrata)

Messaggioda RaFFoLo » ven nov 14, 2008 10:57 pm

E' da un paio di giorni che la scheda audio integrata ha cominciato a funzionare "a singhiozzo" (ovvero con l'audio che scatta ogni 3 secondi circa). Ho provato di tutto...:
* installare il driver da windows update
* installare il driver dal sito produttore
* disinstallare e reinstallare il driver dalle fonti di cui sopra
* il comando sfc /scannow per vedere se si era corrotto qualche file
* ripristinare i backup fatti con ccleaner dei file spazzatura
* (imprecare)

...solo che continua a non funzionare...
Se qualcuno ha suggerimenti, me li ponga [:D]

*edit*

Altra cosa strana è che ho provato ad aggiornare le directx 9c con l'ultima versione, la november 2008, scaricata da microsoft.it, per verificare se magari ad essersi corrotto/danneggiato/(andato al diavolo) fosse stato directsound. L'installazione, comincia ma si interrompe dicendo che il software non ha passato il testing. Posso capire se fosse stata una versione "artiginanale" come le directx 10 per xp, ma quella ufficiale dovrebbe funzionare...