Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema tra PC e periferica USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema tra PC e periferica USB

Messaggioda Discovery58 » mer nov 12, 2008 7:11 pm

Ciao a tutti, spero di essere nel post..o giusto per risolvere il problema che mi assilla e di cui non trovo rimedio.
Ho un pc con installato windows xp pro s.p. 3. ed una stampante usb canon mp810.
All'accensione della stampante tutto ok: stampo, effettuo scansioni, utilizzo la card reader e la porta usb della stampante per scaricare file immagine.
Il problema nasce nel momento in cui la stampante la spengo: mi si frizzera il pc. Non riesco a combinare nulla (non funziana nemmeno Ctrl+alt+canc per accedere al task manager).
Ho provato a disinstallare i driver, li ho aggiornati all'ultima versione, ho pulito il registro di sistema ed ho reinstallato tutto di nuovo. Nulla da fare il problema si ripete.
E' collegata alla seguente porta:
USB001 Virtual printer port for USB Canon MP810 Printer
Ho provato a spostare anche il collegamento su porte diverse.
Avete qualche suggerimento da darmi?
[grazie]
Discovery58
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema tra PC e periferica USB

Messaggioda clic » mer nov 12, 2008 7:40 pm

hai provato ad usare la rimozione sicura della periferica usb?
clic
Bronze Member
Bronze Member

Re: Problema tra PC e periferica USB

Messaggioda Discovery58 » mer nov 12, 2008 8:12 pm

Si ho provato e il risultato è lo stesso
Discovery58
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche