Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio a gmail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Passaggio a gmail

Messaggioda michelenascondino » mar nov 04, 2008 8:08 am

Ciao ragazzi, quanto tempo... significa che avete fatto un ottimo lavoro!
Ora ho una nuova gatta da pelare... miaooo... un bel casino...

Sono abbonata a Sunrise (Svizzera) e utilizzo la posta elettronica con i miei accounts @ilnostroorto.ch. Il server in uscita era smtp.freesurf.ch, porta 25 e tutto funzionava perfettamente.

Sunrise, senza nulla comunicare, ha modificato tutto quello che riguarda la posta elettronica, passando a gmail. E naturalmente adesso sono casini. Per poter usufruire del servizio, si deve creare un account @sunrise.ch per ogni singolo account che uno gestisce. Per capirci, in famiglia abbiamo 4 indirizzi di posta elettronica @ilnostroorto.ch e 1 @inthosting.biz.

Per poter spedire emails sunrise impone la registrazione, offrendo al massimo 5 accounts. E fin qui, va beh, va bene.

In outlook express bisogna modificare l'smtp in uscita in smtp.gmail.com e, con autenticazione del server necessaria, immettendo nelle impostazioni l'accesso tramite l'account creato @sunrise.ch. Nelle impostazioni avanzate bisogna sostituire la porta 25 con la porta 465.

Una volta fatto questo l'invio di email dovrebbe funzionare. MA... c'è un ma:

Io invio regolarmente ai miei iscritti una newsletter; niente a che vedere con lo spam, sono tutti utenti registrati regolarmente. Una volta composto il messaggio invio la newsletter. Immediatamente mi ritorna il messaggio "reject" da parte del server, al quale devo solo fare un "reply" e inviare. A questo punto la newsletter parte regolarmente. Partiva.

Con questa nuova situazione di sunrise/gmail, il messaggio "reject" non mi ritorna e la newsletter non potrà mai partire.

Il server (carissimo amico mio, quindi niente bugie e invenzioni nei miei confronti) non riesce ad arrivare a capo di questa storia. Sunrise non sa nemmeno di che cosa sto parlando: ho trascorso ore al telefono con loro, ma loro riescono a rispondere solo per questioni concernenti chi utilizza un account "reale" @sunrise.ch, non come me che lo utilizzo solo "di passaggio", visto che è obbligatorio farlo.

Per questo mi rivolgo a voi, con la speranza del vostro consueto grande aiuto.

Per risolvere la questione non ho problemi a darvi i dati di accesso che necessitate.

Spero si possa risolvere la questione e vi ringrazio tantissimo. Ciaociao, Lorenza & Mich.
Avatar utente
michelenascondino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:31 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising