Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sequenza canzoni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Sequenza canzoni

Messaggioda marce79 » ven ott 31, 2008 10:44 pm

Con quale criterio i discografi scelgono la sequenza delle canzoni di un CD?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Sequenza canzoni

Messaggioda eDog » sab nov 01, 2008 1:12 pm

Penso le mettano in maniera tale che non ci siano le canzoni più famose/belle tutte ammassate all'inizio o alla fine del CD, ma mescolate con altre poco famose/belle [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Sequenza canzoni

Messaggioda Mandrake » sab nov 01, 2008 4:13 pm

io credo dipenda anche dallo stile di chi ha il compito di creare la sequenza, dallo stile dell'album e della band o autore singolo...
Magari si vuole cercare di creare un certo flusso che scorre da una musica più lenta ad una più più veloce o viceversa, oppure si vogliono creare forti contrasti passando da una canzone lenta e melodica ad una più dinamica e "casinara"....
sintetizzerei il tutto con:

Dipenda da...

[std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising