Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare PodCast da PlayList XSPF

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Creare PodCast da PlayList XSPF

Messaggioda Deviling Master » mer ott 29, 2008 1:43 pm

Ciao a tutti, era un po che non mi facevo vedere. Avrei questo quesito

Quello che mi servirebbe è ascoltare i programmi di m2o (per chi non lo sapesse è una stazione radio) direttamente da iTunes. Ho trovato questo sito http://www.m2podcast.com/home/ che ha la funzione appunto per i podcast e funziona per i programmmi che ha inserito. Il problema che alcuni programmi che servono a me non sono in lista e vorrei creare io un podcast che si aggiornasse da solo.

Googlando un po ho scoperto che è disponibile la playlist dei vari Reloaded (la sezione del sito di m2o per riascoltare i programmi), aggiungendo semplicemente "/playlist.xspf" all'ULRL.
Ad esempio http://www.m2o.it/special/gabry2o_reloa ... ylist.xspf c'è la playlist di questo programma.

Ora: come posso creare un podcast che si aggiorni automaticamente in base a quella playlist?

Grazie ciao
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Re: Creare PodCast da PlayList XSPF

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 30, 2008 6:53 pm

Deviling Master ha scritto:Ciao a tutti, era un po che non mi facevo vedere. Avrei questo quesito

Quello che mi servirebbe è ascoltare i programmi di m2o (per chi non lo sapesse è una stazione radio) direttamente da iTunes. Ho trovato questo sito http://www.m2podcast.com/home/ che ha la funzione appunto per i podcast e funziona per i programmmi che ha inserito. Il problema che alcuni programmi che servono a me non sono in lista e vorrei creare io un podcast che si aggiornasse da solo.

Googlando un po ho scoperto che è disponibile la playlist dei vari Reloaded (la sezione del sito di m2o per riascoltare i programmi), aggiungendo semplicemente "/playlist.xspf" all'ULRL.
Ad esempio http://www.m2o.it/special/gabry2o_reloa ... ylist.xspf c'è la playlist di questo programma.

Ora: come posso creare un podcast che si aggiorni automaticamente in base a quella playlist?

Grazie ciao

Scaricando quel file xspf, a me lo apre con vlc... E suona musica...
Tu lo vuoi aggiungere in iTunes?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Creare PodCast da PlayList XSPF

Messaggioda Deviling Master » gio ott 30, 2008 7:33 pm

Si in modo che ci sia la gestione automatica del podcast e tra l'altro posso caricare quelli che voglio sull'iPOd e sentirmeli in giro.

Analizzando il formato di un podcast e dell'xspf si nota subito che sono entrambi XML. Quindi ci vorrebbe uno scriptino che converte da un formato xml all'altro XSPF => PD. Il problema è che:
1) non sono capace a gestire gli xml con linguaggi web
2) non saprei come fare l'automatismo che giornalmente carica l'xpsf nuovo, controlla eventuali nuove aggiunte (confrontando il podcast già presente) e in caso positivo aggiunga la nuova fonte (con tutti i tag xml in relazione)


Se qualcuno è capace di farlo / può spiegarmi le basi su come farlo (sopratutto il punto 2). GRAZIE

Ciao
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising