Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' valido questo ultraportatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

E' valido questo ultraportatile

Messaggioda Lion » sab ott 25, 2008 12:30 pm

Ciao amici, mi dite se questo ASUS Eee PC 4G è un buon prodotto http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60664133
Visto il prezzo (49€) ho pensato che si trattasse di un mezzo bidone, ma poi vedendolo a prezzo pieno (senza abbonamento a tre lo vendono a 199€ ) http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &iscache=1 ho pensato che invece potrebbe trattarsi di un buon affare.
Secondo voi è un buon prodotto?
Considerate che dovrei utilizzarlo per solo per navigare. [uhm]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: E' valido questo ultraportatile

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 25, 2008 2:00 pm

Dai un'occhiata a questa news, li avevo elencati quasi tutti, almeno i principali...
http://www.MegaLab.it/1938

Di Subnotebook ce ne sono a bizzeffe. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » sab ott 25, 2008 3:41 pm

Grazie TFM [;)] , ora però dimmi una cosa, se dovessi prenderlo per te, tra questi due quale sceglieresti:
1) http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60664133
2) http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60664133
Certo il secondo costa di più, ma considerando il fatto che dovrebbe essere un po' più performante, tu quale acquisteresti? [rolleyes]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alb » sab ott 25, 2008 4:29 pm

Il primo ha un hard disk più capiente e lo schermo leggermente più grande. Ha pure un processore migliore e più ram ma considerato l'uso che si fa di questi portatili non è cosa molto importante
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 25, 2008 6:45 pm

Credo che con 49€ il più delle volte non ti ci compri nemmeno una calcolatrice scientifica o un cellulare di serie c....
Credo che per quello che si deve fare, alla fine una spesa di 49€ è un regalo anche per un portatile vuoto.

Io prenderei il primo, senza pensarci troppo su............. [;)]

Chiaramente è validissimo il discorso fatto da ALB...
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab ott 25, 2008 8:01 pm

Attenzione! Il netbook costa si 49€ ma, bisogna mettere in conto l'abbonamento di 23 mesi, da sottoscrivere con H3G... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 01, 2008 10:25 am

La mia ragazza vuole comprarsi un portatile....

E siccome vuole spendere pochissimo, le ho proposto un Acer Aspire One A110L....
Da abbinare poi a un hard disk esterno (un my passport WD da 320 giga)...

Che ne dite? [:)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab nov 01, 2008 3:26 pm

Ottimo, considerando il costo... [^]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 01, 2008 6:50 pm

In alternativa ci sarebbe l'MSI WIND U100 che costa più o meno 399€ nuovo ma che ha l'hard disk da 160 Giga, quindi inizialmente si potrebbe evitare l'hard disk esterno che nell'altro era NECESSARIO, visti i soli 8 giga di SSD installati......

L'unica cosa e che non vorrei Windows, ma solo Linux (una distro poi da valutare in seguito)... Ma da quel che vedo non è disponibile senza Windows.....

Più che altro, non è un handicap l'assenza del drive interno????
Come si fa poi ad installare un SO? Linux o Windows si può installare via Chiavetta USB? [uhm]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab nov 01, 2008 10:32 pm

Fossi in te sceglierei il modello con disco sdd. Dal mio punto di vista, un netbook deve essere veloce nell'eseguire i comandi, ecco perché opterei per un disco ssd e non per un normale hdd 2.5".

Il modello Asus pc 901 se non sbaglio, offre uno spazio di archiviazioni che, si aggira sui 20gb, divisi tra due ssd.

Mr.TFM ha scritto:In alternativa ci sarebbe l'MSI WIND U100 che costa più o meno 399€ nuovo ma che ha l'hard disk da 160 Giga

In alternativa l'Asus Eee pc 1000H, offre più o meno le stesse caratteristiche ad un prezzo che si aggira sui 430€.

Mr.TFM ha scritto:Più che altro, non è un handicap l'assenza del drive interno????

La rimozione del drive, riduce il peso complessivo.

Mr.TFM ha scritto:Come si fa poi ad installare un SO? Linux o Windows si può installare via Chiavetta USB? [uhm]

Credo di si ma, non ne ho la certezza. Una googlata dovrebbe risolvere il problema... [;)]

[ciao]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche