Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cabinet per nuovo PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cabinet per nuovo PC

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 7:36 pm

Ho quasi deciso tutti i componenti da acquistare con il nuovo PC, ma sono ancora indeciso sul cabinet... [uhm]

Riepilogando: dovendo mettere una CPU Q9550 con 8 GB di RAM, 2 hdd, scheda grafica Radeon 9870 e alimentatore CoolerMaster Real Power M1000, che cabinet prendo? Il Cooler Master Elite 330 (che costa davvero poco, circa 30 euro), oppure un più robusto CoolerMaster Cosmom 1100 (che però costa 170 euro, anche se ha 4 usb frontali contro le 2 dell'altro modello)? Oppure altro ancora? [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Re: Cabinet per nuovo PC

Messaggioda jordan air » mer ott 22, 2008 10:25 pm

Tutto quello che c'è da sapere è racchiuso in questa (utilissima) guida.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 11:10 pm

Interessante, ma più che un PC silenzioso mi serve un cabinet solido, espandibile e pratico e volevo sapere qualche marca e modello attuale, magari con esperienze di chi aveva comperato un nuovo cabinet di recente... [uhm]
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antondo » mer ott 22, 2008 11:21 pm

...se posso permettermi, da possessore del Cosmos, ti posso dire che è veramente ben fatto. Avesse avuto una virgola di spazio in più....
The day the child realizes that all adults are imperfect, he becomes an adolescent; the day he forgives them, he becomes an adult.
(Alden Nowlan)
Antondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mandrake » gio ott 23, 2008 2:08 am

Io ho il Cooler Master CM 690 (http://www.coolermaster.com/products/pr ... 46&id=2910) e son veramente fiero della scelta che effettuai: Ottima ventilazione dovuta all'ampio spazio ed alle altrettanto ottime ventole, robusto, silenzioso e praticissimo, grazie a vari sistemi che permettono di abolire qualsiasi vite, si possono aprire i pannelli in 2 secondi, ed altri e tanti per staccare qualsiasi pezzo... Ovviamente, volendo, le viti si possono inserire (senza considerare che te ne "regalano" a migliaia di ogni tipo), ma non ce ne è affatto bisogno... guarda la gallery. [rolleyes]
Ultima modifica di Mandrake il gio ott 23, 2008 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » gio ott 23, 2008 10:22 am

Interessante, grazie!
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mandrake » gio ott 23, 2008 12:15 pm

prego, credo che sia un buon compromesso tra i due che avevi scelto inizialmente... [:)]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche