Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

backup per formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

backup per formattazione

Messaggioda e.villan » lun ott 20, 2008 7:58 pm

So di fare una richiesta che ai più può sembrare banale e idiota, ma siccome ho già provato ad installare il sp2 ed è andato male bloccando il computer (da allora non è più lo stesso) sono a chiederVi se non è possibile che qualcuno mi possa insegnare passo passo su:
1) come fare a fare il backup dei dati prima di riprovare ad installare il sp2
2) se dovesse andare male un'altra volta come fare a ripristinare tutto come prima con il backup

E' importante perché mio figlio non vuole formattare e, nello stesso tempo vorrei installare Pinnacle Studio 11 perché non mi funziona più Studio 9 e ci vuole il sp2.

Non vorrei però perdere niente dei dati che ho ora altrimenti sono guai per me..... [cry]
chi lo sente mia figlio---- [B)]

Spero che qualcuno mi comprenda, non sono così pratico da provarci solo con il cd di installazione senza prima aver il vostro consiglio.
Grazie, ciao
Enzo
e.villan
Aficionado
Aficionado

Re: backup per formattazione

Messaggioda ba_61 » mar ott 21, 2008 1:33 am

Argomento più volte affrontato nel Forum [search]

In due parole, poi si vede:

I dati li salvi normalmente su partizione, creandola con appositi Software (aggiungo Partition Magic, Paragon Partition Manager, Acronis Disk Director Suite), su HD esterno, su supporti (CD/DVD).

Formatti ed esegui un'immagine da salvare come sopra con altrettanti appositi Software (aggiungo Acronis, Ghost, Paragon).

Salvi eventualmente anche il sp2 o lo scarichi da Microsoft.

Nel caso in cui non vada a buon fine l'installazione del sp2 (ma deve per forza riuscire), ripristini l'immagine di cui sopra.

e.villan ha scritto:mio figlio non vuole formattare

Fagli capire che a volte è l'unica via di uscita.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo