Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema dual boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema dual boot

Messaggioda tonyfly » lun ott 20, 2008 1:31 pm

Ciao a tutti.Premesso che ormai sono esperto di dual boot Vista+Xp tanto che ormai l'ho fatto con successo su oltre dieci portatili, vi spiego il mio problema. Su un samsung R510 (gran bel notebook!) ho installato come al solito xp, ma su una partizione "f", in quanto la "d" che c'era già di fabbrica,ospitava il backup del sistema Vista.Ho installato XP, ho riattivato il boot da Vista e da Vista con easyBCD,noto programma per effettuare il multiboot,ho impostato l'avvio con Xp come sistema principale e Vista come quello opzionale. Mi succede questo strano fenomeno: se spengo il computer da Vista, al riavvio quando devo scegliere Xp mi esce la schermata dove mi chiede se voglio riavviare in modalità provvisoria,normalmente o ultima configurazione funzionante.Premo sull'opzione "avvio normalmente" e xp parte.Se chiudo da xp e riavvio sempre in XP,non mi chiede niente e parte direttamente.In pratica mi fà questo scherzetto solo quando da un sistema passo all'altro.Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.Si accettano suggerimenti.Grazie
Avatar utente
tonyfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 25, 2007 4:14 pm

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising