Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ricevo spam a tutto spiano

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda helga » gio ott 16, 2008 8:57 am

Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che ho una sorta di virus per cui ricevo continuamente pubblicità; mi sono fatta consigliare,
provandone di tutte, ma non ho ancora risolto il problema per cui, chiedo anche a voi di aiutarmi, dato che mi è stato consigliato il link del vostro forum dove poter trovare competenza in questo ambito. Allora vi spiego: tempo fa il mio pc è stato infestato da
virus; ho installato Kaspersky trial e non ho avuto più problemi di spam; adesso è scaduto, ho installato Avira, ma si aprono
nuovamente pagine di pubblicità quasi ogni volta che apro una nuovo link. Inoltre con gli antivirus che ho installato precedentemente, può darsi che abbia cancellato dei files importanti insieme ai virus, dato che il mio sistema è molto instabile (il pc si blocca spesso, appaiono le schermate blu con l'indicazione BUGCODE_USB_DRIVER, ecc.); come fare a capire questo e, soprattutto, come rimediare al meglio evitando di formattare il tutto? Grazie tante. Helga. [;)]
Avatar utente
helga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 16, 2008 8:26 am

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda crazy.cat » gio ott 16, 2008 9:38 am

Per le pagine pubblicitarie puoi intanto fare una scansione con Hijackthis e postarne il risultato.

Poi sempre buoni per "ammazzare" i trojan pubblicitari ci sono Malwarebytes o superantispyware, scarichi-installi-aggiorni-scansioni e rimuovi tutto quello che trovano.

Per il BUGCODE_USB_DRIVER ci vuole una discussione a parte nella sezione windows, ma prova intanto a riscaricare tutti i driver aggiornati del tuo pc e reinstallarli, se ancora non risolvi, apri una nuova discussione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda helga » gio ott 16, 2008 9:50 am

crazy.cat ha scritto:Per le pagine pubblicitarie puoi intanto fare una scansione con Hijackthis e postarne il risultato.

Poi sempre buoni per "ammazzare" i trojan pubblicitari ci sono Malwarebytes o superantispyware, scarichi-installi-aggiorni-scansioni e rimuovi tutto quello che trovano.

Per il BUGCODE_USB_DRIVER ci vuole una discussione a parte nella sezione windows, ma prova intanto a riscaricare tutti i driver aggiornati del tuo pc e reinstallarli, se ancora non risolvi, apri una nuova discussione.


Stavo provando ad aprire Hijackthis, ma non si apre... forse lo blocca zone alarm (free), ma non so come fare a mettere le impostazioni giuste; non so da cosa dipenda questo fatto; pensavo allora di reinstallarlo, ma neppure nessuna pagina per scaricarlo si apre!!! Anzi, appena clicco su download in qualsiasi pagina si chiudono tutte le schede aperte di Firefox3!!! Mi è impossibile anche scaricare CCleaner per il solito motivo. Cosa devo fare?
Avatar utente
helga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 16, 2008 8:26 am


Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda crazy.cat » gio ott 16, 2008 9:52 am

Prova allora a scaricare gli altri due programmi che ti ho suggerito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda helga » gio ott 16, 2008 3:37 pm

Ok pare che sia risolto il problema spam grazie a Superantispyware... stento a crederci... [std] però vorrei capire come mai
Hijackthis non solo non si apre, ma non posso eliminarlo, reinstallarlo, sovrascriverlo e simili... come sbloccarlo? E lo stesso
CCleaner non ne vuol sapere di essere installato [XX(] Per il problema dello spegnimento continuo ed improvviso con tanto di
schermata blu, non so cosa dovrei fare per riscaricare tutti i driver aggiornati del mio pc e reinstallarli, come mi scrivi tu... sono
incompetente... [:-H]
Avatar utente
helga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 16, 2008 8:26 am

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda crazy.cat » gio ott 16, 2008 3:50 pm

Prova a scaricare questo hijackthis rinominato
http://w14.easy-share.com/1702018081.html
aspetti il trascorrere del tempo e poi inserisci il codice che vedi scritto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda helga » ven ott 17, 2008 8:12 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a scaricare questo hijackthis rinominato
http://w14.easy-share.com/1702018081.html
aspetti il trascorrere del tempo e poi inserisci il codice che vedi scritto.

mi dice che non è eseguibile con Win32... l'ho riscaricato e quando clicco su esegui non parte e si chiude la finestra [cry+] iuto [cry]
Avatar utente
helga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 16, 2008 8:26 am

Re: ricevo spam a tutto spiano

Messaggioda ste_95 » sab ott 18, 2008 10:39 am

Esegui la scansione on-line estesa con Kaspersky come descritto qui e postane il log seguendo queste indicazioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising