Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come eseguire operazioni simultaneamente su più pc in rete?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come eseguire operazioni simultaneamente su più pc in rete?

Messaggioda kap » gio ott 09, 2008 10:22 am

Salve gente!

come avrete capito dall'oggetto ho un piccolo problema..

Ho bisogno di effettuare delle operazioni su reti di pc ghostati (inserirli nel dominio, settare impostazioni che magari mi sono dimenticato di fare sul master..ecc..ecc)
I pc quindi sono tutti identici tra loro e loggandomi come amministratore da uno di questi vorrei che le operazioni che compio vengano replicate su tutti gli altri.

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un qualche metodo e/o software in grado di aiutarmi a fare ciò..

so che non è una richiesta semplice ma confido in voi.. [rolleyes]

saluti

P.s: non sapevo se inserire questa richiesta in software applicativo oppure qua ma trattandosi di una domanda inerente ad una rete ho preferito porla qua.

saluti [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Come eseguire operazioni simultaneamente su più pc in rete?

Messaggioda kap » mar ott 14, 2008 10:29 am

Lancio un fievole ma speranzoso up! [rolleyes]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda clic » mar ott 14, 2008 1:16 pm

se scendi un po nel dettaglio forse potrei aiutarti
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kap » mar ott 14, 2008 3:28 pm

clic ha scritto:se scendi un po nel dettaglio forse potrei aiutarti

Ti porto un esempio, seppur banale, ma che ti aiuti a comprendere un attimino meglio le mie esigenze.

Ho ghostato una ventina di pc partendo da un master e devo settare ip statico su tutti i pc.

soluzioni:

1 (quella che sto adottando)-Accedo come amministratore al sistema su OGNI pc (inserendo ogni volta la pwd); vado nelle opzioni della connessione, protocollo tcp/ip, proprietà, scrivo l'ip

2 (quella che vorrei adottare) - Avvio un programma (sempre che esista); rilevo i pc in rete tramite un software client già installato su di essi e per ogni operazione che eseguo sul pc corrente (che presumibilmente conterrà il programma lato server), questa verrà eseguita anche su tutti gli altri pc.. Vale a dire:
mi connetto come amministratore sul master e il login viene eseguito contemporaneamente anche su tutti gli altri pc in rete, vado alla maschera della configurazione dell'ip statico e seleziono l'ultimo gruppetto dell'ip(verrà così selezionato su ogni pc e io dovrò passare per ogni pc solamente per inserire il numero e non per tutta la trafila)

Spero di averti fatto capire che necessità ho... se ancora non sono stato chiaro ti farò un altro esempio [^]

saluti
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda clic » mar ott 14, 2008 8:14 pm

l'esempio degli ip forse non è proprio felice: te lo immagini mettere nella stessa rete 20 pc con lo stesso ip? [:D]

un sistema semplice per effettuare una serie di task uguali per tutti i pc potrebbe essere quell odi preparare un file batch da mettere nel server e poi, nel profilo dell'amministratore di dominio, specificare un percorso e il nome del file in Profili\Script di accesso.
Con questo stratagemma, accedendo come amministratore su ognuno di questi pc, lo script eseguirebbe in maniera automatica le istruzioni in esso contenute sgravandoti da una serie di task noiosi.

Se invece cerchi soluzioni software pronte dai uno sguardo a questo:
Network Automation AutoMate BPA Server
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kap » mar ott 14, 2008 10:45 pm

clic ha scritto:l'esempio degli ip forse non è proprio felice: te lo immagini mettere nella stessa rete 20 pc con lo stesso ip? [:D]
kap ha scritto:(verrà così selezionato su ogni pc e io dovrò passare per ogni pc solamente per inserire il numero e non per tutta la trafila)
[sh]

clic ha scritto:un sistema semplice per effettuare una serie di task uguali per tutti i pc potrebbe essere quello di preparare un file batch da mettere nel server e poi, nel profilo dell'amministratore di dominio, specificare un percorso e il nome del file in Profili\Script di accesso.
Con questo stratagemma, accedendo come amministratore su ognuno di questi pc, lo script eseguirebbe in maniera automatica le istruzioni in esso contenute sgravandoti da una serie di task noiosi.
Spesso faccio così ma per molti lavori come settaggi particolari di applicazioni e robe simili non riesco ad attuare questa procedura [:p]

clic ha scritto:Se invece cerchi soluzioni software pronte dai uno sguardo a questo:
Network Automation AutoMate BPA Server
Domani appena arrivo al lavoro gli dò un'occhiata!

ti ringrazio! [:)]

saluti
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet