Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ampliamento partizione con SO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ampliamento partizione con SO

Messaggioda karpon » mar ott 07, 2008 11:37 am

Il mio Hard Disk ha 4 partizioni.
c:\Windows 98
d:\Windows XP
e:\dati
f:\dati

Vorrei usare Paragon Partition Manager per ampliare la partizione D dove è installato il SO XP, trasferendo lo spazio dalla partizione e:\ o f:\, naturalmente dopo averla svuotata dei dati.
L'operazione l'ho già eseguita con successo su un altro disco di dati, ma il mio dubbio ora è che operando sulla partizione con il SO non vorrei creare dei problemi allo stesso.
La cosa è fattibile?
Grazie per la risposta.
Avatar utente
karpon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 03, 2008 8:24 pm

Re: Ampliamento partizione con SO

Messaggioda jordan air » mar ott 07, 2008 3:21 pm

Ti consiglio questa guida davvero utile.

Per quanto riguarda il ridimensionamento della partizione contenente il s.o. non ci dovrebbero essere problemi. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Ampliamento partizione con SO

Messaggioda clic » mar ott 07, 2008 8:47 pm

prima di procedere ti consiglio di fare una deframmentazione del disco, questo faciliterà il compito del programma di di partizionamento. Nel tuo caso, se usi un programma come Partition Magic, ti consiglio di eliminare prima l'unità logica E: onde poter usare lo spazio liberato per espandere quella occupara da XP (D:)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Ampliamento partizione con SO

Messaggioda karpon » mar ott 07, 2008 10:48 pm

Grazie del consiglio clic. Proverò ad eliminare prima la partizione E: (quella adiacente). Però ho una curiosità: dopo averla cancellata, lo spazio creato come viene visto dal programma per poterlo inglobare nella partizione D: (io uso "Paragon Partition Manager)
Avatar utente
karpon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 03, 2008 8:24 pm

Re: Ampliamento partizione con SO

Messaggioda clic » mer ott 08, 2008 6:49 am

viene visto come spazio disponibile da usare,n el tuo caso, per espandere D:
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Ampliamento partizione con SO

Messaggioda karpon » mer ott 08, 2008 8:20 am

Grazie clic per la tua disponibilità e tempestività. Farò come mi hai suggerito. Un saluto
Avatar utente
karpon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 03, 2008 8:24 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising