Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HO DISINSTALLATO OPERA -

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

HO DISINSTALLATO OPERA -

Messaggioda samarcanda » gio ott 02, 2008 11:25 pm

Ho disinstallato Opera.
ho disinstallato Opera, non è per nulla pratico, una cosa in particolare dà fastidio, tutte le volte che passi su un collegamento o immagine compare un piccolo popup con l'indirizzo del link dove sei posizionato, se mi fermo per leggere cosa c'è scritto non vedo più nulla perché questo piccolo popup copre il testo; ho cercato dappertutto un comando o qualcosa per non farlo apparire ma non ho trovato niente.
Poi, nel menù contestuale che esce quando clikki destro, accanto alle voci non ci sono elencate le scorciatoie da tastiera, o per lo meno non lo sono indicate tutte, quelle che ci sono non mi servono.
poi; non esiste il pulsante sopra la barra del titolo che ti permette di ingrandire la finestra al suo massimo come invece c'è in explorer, io lavoro con molte finestre aperte e mi manca quel poco spazio che guadagnavo con explorer.
a seguito di quanto sopra ed ad altre cosette, ho dedotto che opera serve solo a chi con internet ci gioca o cerca le foto delle vacanze, se ci devi lavorare come faccio io ...Opera non và per nulla bene.
poi, che con opera c'è una protezione in più sui malavare o spyware non è per nulla vero, opera è forata in tutti i sensi esattamente come explorer, certe nocciole raccontatele a chi di macchine non ne capisce niente, ma non a me che i computer e i suoi software li smonto e rimonto tutti i giorni.
questa è cattiva pubblicità e perciò un NON corretto comportamento verso chi di computer non capisce niente.
PS anche Firefox è un colabrodo come opera ed explorer, uno vale l'altro, e tra i mali peggiori scelgo il minore, explorer, che almeno, malgrado sia forato, ha delle utilità pratiche, anche se piccole, che servono sul serio a chi con internet ci deve lavorare 8 - 10 ore al giorno.
Andava bene il caro e vecchio Netscape, il VECCHIO Netscape, pace all'anima sua.
Io vorrei sapere perché invece che creare continuamente dei cloni mal fatti, non si cerca di migliorare quello che c'è, IE di Microzozz non è poi così ermetico, intervenire in Regedit con poche ma mirate modifiche ne fanno una scheggia.
Ho testato anche Chrome di Google, l'unica cosa che ha è la velocita con cui presenta le pagine e/o le immagini, ma è altrettanto vero che è una miniera di spyware, sembrerebbe il fratello minore di Vista, ed anche Chrome, a parte la decantata velocità (per forza , è l'unica cosa che ha di giusto) non vale il santo.
Perciò dico, poi ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole, se avete IE (Explorer) usate quello che è ancora il migliore, unica avvertenza, usate la versione 6, NON installate la versione 7 perché è un aborto, pieno di un mucchio di inutilità e altre cose che appesantiscono ancor di + il sistema, a meno che non abbiate un paio di giga di processore ed almeno un gb di ddram, altrimenti morite lì.
a buon intenditor ... poche parole.

Ho detto!
ciao
la vita è un Bluff
samarcanda
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: HO DISINSTALLATO OPERA -

Messaggioda ssjx » ven ott 03, 2008 9:47 am

Ah i lamer/flamer.... cosa sarebbe internet senza di loro? (un posto migliore?)

Ad ogni modo rispondero ugualmente alla massa di boiate che hai scritto onde evitare che qualche utente alle prime armi creda davvero a quello che hai scritto... e cominciamo dall'inizio con le cassate su Opera (francamente ha tanti difetti... potevi almeno scrivere quelli reali)

ho disinstallato Opera, non è per nulla pratico, una cosa in particolare dà fastidio, tutte le volte che passi su un collegamento o immagine compare un piccolo popup con l'indirizzo del link dove sei posizionato, se mi fermo per leggere cosa c'è scritto non vedo più nulla perché questo piccolo popup copre il testo; ho cercato dappertutto un comando o qualcosa per non farlo apparire ma non ho trovato niente

Non è che abbia capito granchè bene dove stia il problema (cioè: il problema è che non vuoi il popup... non si capisce il fatto che non riesci più a leggere cosa), ma ad ogni modo per evitare i popup basta abilitare la barra di stato (Visualizza > Toolbar) oppure vai su Strumenti > Preferenze... > Avanzate > Browsing (non so se in italiano resta così... comunque è la seconda voce a sinistra) e deselezioni "Visualizza tooltips"

Poi, nel menù contestuale che esce quando clikki destro, accanto alle voci non ci sono elencate le scorciatoie da tastiera, o per lo meno non lo sono indicate tutte, quelle che ci sono non mi servono.

Premesso che ricordo esista un menu su Opera Community che fa al caso tuo (ma in questo momento non saprei dove trovarlo quindi non chiedermelo) se vuoi conoscere le shortcouts ecco tutte quelle presenti: http://help.opera.com/Windows/9.52/it/keyboard.html

poi; non esiste il pulsante sopra la barra del titolo che ti permette di ingrandire la finestra al suo massimo come invece c'è in explorer, io lavoro con molte finestre aperte e mi manca quel poco spazio che guadagnavo con explorer.

o io non ho capito a cosa ti riferisci oppure tu hai fumato di brutto ieri sera [lol] .... ma ti riferisci al classico, standard, onnipresente tasto alla destra della barra del titolo (insieme a - e X) per ingrandire la finestra? perché quello c'è eccome... se non ho capito spiega meglio

Detto questo passiamo al resto... in base a quale neurone bruciacchiato affermi che FF e Opera non sono affatto sicuri? così tanto per sapere... vediamo...

- NON pemettono l'installazione di schifezze tramite ActiveX nè altra tecnologia (a meno di esplicita conferma dell'utente)... IE si
- Hanno filtri anti-pishing/malware/spyware integrati ed ampiamente validi.... IE no
- Falle scoperte giornalmente? Opera sta quasi a 0, FF lì vicino, IE deve comprare una agenda al giorno per annotarle tutte
- Tempo di fix delle suddette falle: Opera e FF istantaneo... IE mesi o anche peggio

E voglio sperare davvero che tu non intenda portarla sul piano delle funzionalità... no davvero non scherziamo...

Se vuoi ti documento anche le varie affermazioni, ma ti pregherei di non farmi continuare... qualsiasi essere vivente dotato di una minima facoltà mentale ha già capito come stanno le cose... quindi smettila di scrivere simili boiate ed usa pure quello che ti pare... anzi usa pure IE4 (pare sia il migliore in circolazione) ma non diffondere come vere (e fuorvianti per un novellino) certe cazzate da troll

PS
preciso per i moderatori: la mia risposta è dovuta unicamente ad un'eventuale lettura da parte di qualche novellino... niete a che fare con reazioni impulsive ;)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven ott 03, 2008 9:50 am

...sapevo io che gli si attivava l'interrupt a ssjx! [rotolo]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda clic » ven ott 03, 2008 10:35 am

scusate l'intervento ma non potevo resistere [crylol]

Spiacente ma non lo scuso, niente prese in giro e non scateniamo la solita guerra del mio browser è meglio del tuo.
Grazie
crazy.cat
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 03, 2008 12:03 pm

Visto e considerato che ssjx ha già risposto esaurientemente alla sequiela di boiate, proposte da samarcanda come verità assolute, chiudo qui, onde evitare di fuorviare qualche utente inesperto, e indurlo a seguire tali pessimi consigli. [chiuso]

PS: cerchiamo però di tenere sempre un profilo basso quando diamo questo genere di risposte e di non lasciarci prendere dalla foga. Moderazione, please! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software