Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PowerPoint ed immagini .gif

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PowerPoint ed immagini .gif

Messaggioda galiwton » lun set 29, 2008 10:29 pm

Buonaserata a tutti.
Ho un problema con le immagini .gif su powerpoint: non riesco a sovraporre ad esse delle forme. In altri termini, dopo aver incollato un'immagine gif su una slide se provo ad aggiungere una forma tipica di powerpoint (ad esempio un parallepipedo), tale forma va a finire sotto l'immagine, e non sopra (come mi servirebbe). La forma, ovviamente, non è nemmeno visualizzata, vista che ad essa è sovrapposta la gif.
Ho provato a "portare dietro" la gif, e "portare avanti" la forma, con le opzioni opportune che si ottengono cliccando con il tasto destro sopra la forma e sopra l'immagine, ma non cambia nulla.
Con altri formati d'immagine, jpeg ad esempio, non ho problemi nel sovrapporre la forma all'immagine.
Utilizzo Microsoft PowerPoint 2007.
Grazie mille
Saluti
galiwton
galiwton
Aficionado
Aficionado

Re: PowerPoint ed immagini .gif

Messaggioda Ettword » lun ott 06, 2008 1:51 pm

prova a raggrupparle insieme ad un'oggetto trasparente ed a portarle in secondo piano.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Torna a Software